Recensione dello skateboard elettrico Possway T2

Nelle ultime settimane ho testato il Possway T2. Ho sottoposto questo skateboard elettrico a più di 100 miglia di test per valutare le sue capacità e scoprire i suoi difetti. Questa è la mia recensione completa del Possway T2.

Prima di iniziare, voglio solo fare un amichevole disclaimer: mi è stata inviata questa scheda da Possway a scopo di test. Non sono stato pagato per fare questa recensione e Possway non riceve alcun input sulla produzione di questo video. Non possono visualizzarlo in anteprima prima che venga pubblicato.

Prima di entrare nei dati dei test pratici delle prestazioni, stabiliamo una rapida panoramica del Possway T2. Il T2 è un budget-friendly introduzione nel mondo dell'e-skating con un design classico, ponte di considerevoli dimensioni e l'abbondanza di potere per sbloccare come migliorare gradualmente le vostre abilità di guida. È dotato di due motori nel mozzo da 480 W, una batteria da 280 Wh e ruote in poliuretano da 90 mm. Ha un ponte concavo per la manovrabilità e un nastro antiscivolo in schiuma da 3 mm per smorzare le vibrazioni della strada.

Sulla carta sembra tutto a posto, ma vediamo come si comporta nel mondo reale e come si confronta con modelli di prezzo simile.

Non molto lettore? Guarda invece la nostra recensione video approfondita.

Velocità e prestazioni del motore

Il Possway T2 è dotato di due motori nel mozzo da 480 W che producono una velocità massima specificata di 26 MPH (42 km/h). La velocità può essere gradualmente sbloccata tramite quattro diverse modalità di velocità sul telecomando ed è impostata per essere in grado di gestire pendenze fino a 30 gradi quando è alla massima potenza.

Test di velocità massima

Modello Velocità massima Valore ($/MPH)
Posway T2 23,8 MPH (38,3 km/h) $ 18,24 / MPH
Maxfind Max 2 Pro 21,2 MPH (34,1 KMH) $ 23,54 / MPH
Skatebolt Tornado 2 25,2 miglia orarie (40,6 km/h) $ 20,70 / MPH
Ritorno di fiamma G2 22,4 MPH (36 KMH) $ 19,15 / MPH
Testato da un pilota di 165 libbre. Valore calcolato in base ai prezzi al dettaglio (inclusi sconti disponibili e codici coupon) al 22/06/2021.

Usando il mio registratore di prestazioni di livello professionale, sono uscito per testare la velocità massima. A 165 libbre, sono stato in grado di raggiungere una velocità di 23,8 MPH (38,3 km/h) su una superficie piana. Anche se non è 26 MPH come pubblicizzato, si adatta ancora molto bene a modelli di prezzo simile, appena al di sotto dello Skatebolt Tornado 2 leggermente più costoso. È interessante notare, tuttavia, che il Possway T2 offre il miglior rapporto qualità-prezzo in termini di velocità rispetto al costo fuori dal mazzo. Quindi, se vuoi avere la capacità di andare veloce senza spendere troppo, il T2 potrebbe essere la tua combinazione ideale.

Test di accelerazione

Intervallo Tempo (i)
0-15 km/h (24 km/h) 4,65 secondi
0-20 MPH (32,2 KMH) 7,75 secondi
0-23,8 MPH (38,3 KMH) 12.44 secondi
Risultati dell'accelerazione Possway T2 (tempo medio basato su 5+ corse di un ciclista di 165 libbre).

Sulla carta, due motori da 480 W dovrebbero produrre una solida accelerazione. L'ho testato e sono riuscito a passare da 0-15 MPH in 4,65 se 0-20 MPH in 7,75 s. La piena velocità massima è stata raggiunta in 12,44 s.

Modello 0-15 MPH (s)
Posway T2 4,65 secondi
Skatebolt Tornado 2 4,04 secondi
Maxfind Max 2 Pro 5,60 secondi
Ritorno di fiamma G2 4,77 secondi
Risultati dell'accelerazione Possway T2 (tempo medio basato su 5+ corse di un ciclista di 165 libbre).

Comparativamente, queste statistiche sono migliori di Maxfind Max 2 Pro con un margine confortevole. È leggermente inferiore allo Skatebolt Tornado 2 che è arrivato a 15 MPH in 4,04 secondi.

A meno che tu non sia davvero esperto su uno skateboard elettrico, troverai che l'accelerazione del T2 è più che sufficiente. L'accelerazione nella modalità di velocità massima è quasi sufficiente per far slittare le ruote, quindi è sicuramente un pugno.

Prova in salita

A seconda di dove vivi, l'abilità in salita può essere molto importante per te. Possway pubblicizza che questa tavola è in grado di gestire pendenze del 30%. Ci sono spesso molte idee sbagliate tra percentuali e gradi. 30% non significa 30 gradi. Richiede un po' di matematica, ma in realtà si traduce in un'inclinazione di 16,7 gradi, che il Possway T2 e una qualsiasi delle altre schede menzionate possono sicuramente gestire.

La collina più ripida nella mia zona è di 24 gradi, che è molto ripida. Ho scoperto che il Possway T2 è stato in grado di scalarlo a 7,2 mph a piena carica. Comparativamente, il Tornado 2 ha raggiunto 8 mph sulla stessa collina mentre il Backfire G2 ha raggiunto i 5,5 mph e lo Skatebolt Max 2 Pro si è fatto strada a soli 3,4 mph.

Sconto esclusivo di $ 15
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Autonomia e prestazioni della batteria

L'autonomia e le prestazioni della batteria sono un fattore importante per molti ciclisti ed è solitamente il punto in cui le tavole economiche sono notevolmente inferiori a quelle più premium. Poiché la batteria è il componente più costoso di uno skateboard elettrico, è importante fare le tue ricerche e non limitarti alle specifiche della gamma del produttore poiché spesso è una sopravvalutazione. È anche importante che tu prenda una decisione sulla quantità di autonomia di cui hai effettivamente bisogno, altrimenti potresti finire con l'acquisto sbagliato.

Modello Capacità (Wh) Valore ($/Wh)
Posway T2
(36V, 7,8Ah)
280 Wh $ 1,55/Wh
Skatebolt Tornado 2
(42V, 7,5Ah)
315 Wh $ 1,66/Wh
Maxfind Max 2 Pro
(36V, 4.4Ah)
158 Wh $2,77/Wh
Ritorno di fiamma G2
(36V, 5.2Ah)
187 Wh $2,29/Wh
Valore calcolato in base ai prezzi al dettaglio (inclusi sconti disponibili e codici coupon) al 22/06/2021.

Il Possway T2 ha una batteria da 36V 7.8Ah che si traduce in una capacità effettiva della batteria di 280 Wh. È più del Backfire G2 e Max 2 Pro e il 10% più piccolo della batteria Skatebolt Tornado 2.

Se si somma la capacità della batteria al prezzo, il Possway T2 vince ancora una volta, battendo leggermente con Tornado 2 e con Max 2 Pro che offre il minor valore.

Test di portata

La capacità della batteria sulla carta è una cosa, ma le prestazioni e la qualità effettive della batteria sono altrettanto importanti. Quindi fino a che punto puoi spingerti con una carica completa con il Possway T2? Ho deciso di testarlo utilizzando il mio registratore di dati GPS.

Ho guidato la batteria scarica a una carica completa a tre diverse velocità per vedere fino a che punto potevo arrivare.

Test (#) Media Velocità Gamma
#1 (Priorità velocità) 18,3 miglia orarie (29,5 km/h) 12,9 miglia (20,8 km)
#2 (normale) 15,5 MPH (25 KMH) 15,8 miglia (25,4 km)
#3 (Priorità dell'intervallo) 12,3 MPH (19,8 KMH) 17,9 miglia (28,8 km)
I test della gamma Possway T2 sono risultati di un ciclista di 165 libbre.

Nel primo test, corro più velocemente che oso per la maggior parte del tempo, dando la priorità alla velocità rispetto alla gamma. Ciò ha comportato un'autonomia di 12,9 miglia.

Nel secondo test, guido come farei normalmente quando sono in crociera. Questa è una velocità media più moderata e quella che considererei il test di autonomia nella vita reale più utile per gli altri da confrontare. In questo test, ho ottenuto 15,8 miglia con una carica.

Nell'ultimo test, ho davvero cercato di spingere la gamma il più possibile, guidando lentamente dall'inizio alla fine e riducendo al minimo gli arresti e le accelerazioni veloci. Questo mi ha dato un'autonomia di 17,9 miglia.

Modello Media Velocità Gamma
Posway T2 15,5 MPH (25 KMH) 15,8 miglia (25,4 km)
Skatebolt Tornado T2 15,3 miglia orarie (24,6 km/h) 18,2 miglia (29,3 km)
Maxfind Max 2 Pro 14,8 MPH (23,8 KMH) 12,9 miglia (20,8 km)
Ritorno di fiamma G2 15 MPH (24,1 KMH) 13 miglia (20,9 km)
Risultati del test n. 2 (normale) su vari modelli a confronto, tutti eseguiti da un ciclista di 165 libbre.

Mettendo a confronto i risultati del secondo round, batte ancora una volta le schede Backfire e Maxfind, perdendo leggermente contro il più costoso Tornado 2.

Sulla base della mia conoscenza del settore nel suo insieme e dei modelli disponibili, direi che il T2 offre il miglior rapporto qualità-prezzo in termini di gamma nella fascia di prezzo inferiore a $ 600.

Sconto esclusivo di $ 15
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Progettazione della scheda

Peso della tavola

confronto del peso possway t2 con altri skateboard elettrici

Il sito ufficiale afferma che il Possway T2 pesa 17,5 libbre ma l'ho pesato per 19 libbre. Tuttavia, è relativamente leggero considerando le dimensioni e la capacità della batteria abbastanza grande. Dandogli il beneficio del dubbio (dato che anche le altre schede potrebbero essere fuori dai pesi specificati) si adatta bene a modelli comparabili. Il Backfire G2 non ha neanche lontanamente la stessa capacità della batteria e l'Exway Flex Hub ti porta più di $ 200 in più.

Ponte

dimensione del ponte possway t2

Il Possway T2 ha un ponte relativamente grande che può ospitare motociclisti di tutte le taglie. Misura 37" per 9,17". Il mazzo ha un concavo distinto che mi piace molto. Aiuta con il controllo e la trazione e rende abbastanza facile spostare il peso in sicurezza se vuoi intagliare.

Il ponte ha uno strato unico di 3 mm di nastro adesivo in schiuma che si dice assorba le vibrazioni della strada. E direi che in realtà funziona abbastanza bene in una certa misura – non è magico o qualcosa del genere, ma sembra smorzare un po' la corsa. Anche il nastro adesivo è molto carino. Fornisce una presa solida senza essere il fastidioso tipo di nastro adesivo della vecchia scuola che graffierà la pelle o i vestiti. Poiché è rialzato ai bordi, trovo che sia un po' incline a subire danni rispetto al nastro adesivo piatto levigato.

primo piano del mazzo di acero possway t2

Il ponte stesso è composto da 5 strati di acero canadese e 2 strati di fibra di vetro. È super resistente e i due strati di fibra di vetro aiutano a ridurre leggermente il peso.

animazione di test di flessibilità del ponte possway t2

Non è flessibile come alcuni dei deck in bambù che ho provato, ma è comunque molto di più di quelli come il Tornado 2. È un solido midway che mitiga molte vibrazioni della strada senza compromettere la stabilità a velocità più elevate. Secondo me, il livello di flessibilità di questa tavola è molto adatto per i nuovi ciclisti che stanno ancora trovando la loro strada e le loro preferenze personali nella scena dell'e-skating in quanto è una via di mezzo molto equilibrata tra flessibilità e rigidità.

Hai circa 4,45 pollici (11,3 cm) di altezza da terra fino al ponte stesso, ma solo 2,09 pollici (5,3 cm) fino al vano batteria, che può valere la pena notare per i ciclisti più pesanti quando si superano buche o si scende da un marciapiede come la batteria l'alloggiamento potrebbe potenzialmente graffiare contro il suolo. Dato che sono un pilota di 165 libbre, non ho avuto questo problema da solo, ma immagino che i ciclisti sopra le 220 libbre (100 kg) dovrebbero essere un po' più stanchi in questo senso.

Ruote, camion e boccole

possway t2 motori del mozzo e primo piano della configurazione del camion

Il T2 utilizza ruote in uretano SHR da 90×52 mm con un solido equilibrio tra morbidezza e durata. Hanno un durometro di 82 A che è proprio nel mezzo per bilanciare presa, durata, assorbimento degli urti e velocità. Personalmente, preferisco pedalare da 90 mm come questi o da 96 mm su skateboard elettrici in quanto rende molto più facile superare crepe e piccoli ostacoli. Hanno fatto bene il loro lavoro e dopo 100 miglia di guida, non ho notato molta usura su di loro.

Non c'è molto da dire sul carrello e sul sistema di boccole. È una configurazione di camion da 7 pollici a 45 gradi abbastanza generica. È reattivo e stabile ma non così fluido come alcune schede di fascia alta che è prevedibile a questo prezzo. Dopo circa 30 miglia ho allentato un po' i camion e questo ha contribuito a rendere la guida più confortevole nel complesso con un migliore assorbimento degli urti.

Altre note di progettazione

Ero un po' confuso dal modo in cui è stato posizionato il nastro adesivo. Non sono sicuro che sia stato un errore di stampa con il batch o intenzionale, ma di solito il testo del logo è rivolto verso di te, ma non è stato così. Vuoi sempre avere i motori dietro e non davanti, quindi assicurati di controllare in che modo stai guidando per ottenere prestazioni e stabilità ottimali.

Infine, ha un grado di resistenza agli agenti atmosferici IP54, il che significa che è protetto dagli schizzi e dalla maggior parte della polvere, quindi se mai vieni sorpreso dalla pioggia, la scheda dovrebbe sopravvivere bene.

Sconto esclusivo di $ 15
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Telecomando & ESC

L'ESC è il cervello del tuo skateboard elettrico. Ecco da dove vengono la funzionalità e l'affidabilità. Questa funzionalità è estesa al telecomando wireless da cui è possibile utilizzare la scheda.

Regolatore di velocità elettronico

primo piano dell'ESC Wahndt in uno skateboard elettrico Possway T2

Il Possway T2 utilizza un ESC Wanhdt utilizzato anche da marchi come TeamGee, Blitzart, Maxfind, Skatebolt e Lycaon. Ciò significa che molte di queste schede entry-level funzionano essenzialmente allo stesso modo. Significa anche che qualsiasi pro e contro ha l'ESC può benissimo applicarsi a una vasta gamma di modelli di tutti questi marchi.

Sono lieto di dire che, nella maggior parte dei casi, questo ESC funziona molto bene. C'è una solida linearità della velocità, un'accelerazione regolare e utilizzando il telecomando OLED, puoi scegliere tra quattro diverse modalità di velocità. L'ESC dispone anche di cruise control che può essere super utile su quei viaggi più lunghi.

Inoltre, puoi anche alternare tra quattro diverse modalità di frenata, il che è davvero una bella caratteristica da avere – è qualcosa che ritengo che ogni e-skateboard dovrebbe avere perché come principiante vuoi una frenata più tollerante fino a quando non avrai abbastanza esperienza per fermarti in un attimo. modalità di frenata quattro.

L'unico piccolo problema che ho riscontrato con l'ESC è che la frenata iniziale può sembrare un po' brusca, anche quando sei nella modalità di frenata più bassa. Mentre la frenata stessa è piuttosto lineare, sembra nervosa quando la innesti, il che è sicuramente qualcosa che spero che affronteranno in futuro. Idealmente, la frenata dovrebbe essere completamente lineare e fluida dall'inizio alla fine, ma si attiva un po' bruscamente.

Ad essere onesti, molte tavole a basso costo soffrono di questo problema, ma ciò non lo rende meno scoraggiante quando stai solo cercando di andare lentamente in discesa. Tutto sommato, un ESC solido ma c'è spazio per miglioramenti con la frenata iniziale.

Telecomando Bluetooth

telecomando possway t2

Ora, il telecomando stesso sembra davvero carino. È ben sagomato per garantire una presa comoda e forte e l'acceleratore a grilletto è morbido.

Ha un display OLED che mostra i livelli della batteria del telecomando e della scheda, la velocità attuale e un contachilometri. Nelle impostazioni, puoi alternare tra unità imperiali e metriche.

Un piccolo dettaglio che viene spesso trascurato è il cinturino da polso attaccabile: è una sicurezza aggiuntiva che è bella da vedere.

Verdetto finale – Chi dovrebbe acquistare il Possway T2?

ragazza che porta un ossway t2

Tutto sommato, il Possway T2 è un ottimo skateboard elettrico economico. È sicuramente tra i migliori contendenti per quanto riguarda il valore e bilancia abbastanza bene i diversi casi d'uso durante la sua build. Ha un sacco di gamma e velocità per la maggior parte dei pattinatori. Con diverse modalità di velocità e frenata, rappresenta una solida opzione sia per i principianti che per i ciclisti esperti. Mi piace particolarmente il deck concavo e la capacità della batteria di 280 Wh abbastanza grande e non sembra nemmeno troppo pesante da portare in giro.

La scheda non è perfetta: come con qualsiasi opzione di budget, ci sono alcuni punti deboli. In questo caso, direi che la frenata iniziale leggermente brusca è il più grande svantaggio, ma nel complesso penso che i pro superino di gran lunga i contro. Dopotutto, questo tipo di frenata a scatti è presente in un'ampia gamma di schede entry-level. Ho utilizzato tavole con un migliore assorbimento degli urti e un setup di truck e bushing più fluido, ma la stabilità è abbastanza buona alle alte velocità ed è anche abbastanza facile da intagliare.

Sconto esclusivo di $ 15
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

*Queste specifiche si basano sui nostri test e possono differire da quelle specificate dal produttore/rivenditore.

Specifiche complete

Tipo di motore Centro
Potenza motore 480W * 2
Velocità massima (produttore) 26 MPH / 42 KMH
Velocità massima (i nostri test) 23,8 MPH / 38,3 KMH
Tipo di batteria Batteria agli ioni di litio 10S3P 18650, 36V 7.8Ah
Capacità della batteria 280 Wh
Gamma (produttore) 21 miglia / 34 km
Gamma (i nostri test) Veloce: 12,9 miglia (20,8 km)
Normale: 15,8 miglia (25,4 km)
Lento: 17,9 miglia (28,8 km)
Dimensione del mazzo 37" x 9,2" (94 cm x 23,3 cm)
Dimensioni complete 37" x 9,8" x 5,8" (94 cm x 25 cm x 14,7 cm)
Peso (produttore) 17,5 libbre (8 kg)
Peso (i nostri test) 19 libbre (8,6 kg)
Distanza da terra 2,09 pollici (5,3 cm)
Materiale del ponte Acero canadese a 5 strati e fibra di vetro a 2 strati
Carico massimo 330 libbre (150 kg)
Nastro adesivo Schiuma antiurto da 3 mm
camion 45 gradi, 7"
Ruote 90 mm x 52 mm, 85 resilienza, SHR 82A