Recensione monociclo elettrico King Song 16X

Oggi passiamo in rassegna il King Song 16X che è tra i migliori monocicli elettrici oggi sul mercato . Scopri di seguito se soddisfa le tue esigenze.

Se l'autonomia di un monociclo elettrico è la tua priorità assoluta, sarai molto soddisfatto del King Song 16X. La grande batteria da 1554 Wh fornisce 65 miglia con una singola carica. Anche la velocità è impressionante, mentre la costruzione e gli aggiornamenti dei precedenti prodotti King Song rendono il 16X un'ottima scelta per chi cerca una corsa divertente. Analizziamo cosa ha da offrire questo monociclo!

Motore e batteria

Quanto è potente questo monociclo? Quanto lontano può arrivare? Il King Song 16X è dotato di un motore da 2000 watt. È piuttosto potente, quindi puoi aspettarti velocità intorno a 31 mph. Per le prime 10 miglia di guida, quella velocità è limitata. È più sicuro in questo modo; puoi conoscere il monociclo e sentirti a tuo agio prima di sbloccare il suo pieno potenziale. Ci sono colline nella tua zona? Starai bene per affrontare le colline con un grado di 35 gradi.

Per quanto riguarda la batteria, ha un'impressionante capacità di 1554 Wh. Questo è ciò che consente al monociclo di percorrere 65 miglia (in determinate condizioni) con una sola carica. Poiché la batteria è più grande, potrebbe essere necessario un po 'di tempo per caricarsi fino all'80% consigliato, se è abbastanza scarica. Se scegli uno dei caricabatterie meno efficienti, possono essere necessarie fino a 14 ore. Con un caricabatterie rapido da 5 A, ci vogliono circa 4 ore, il che non è male. La batteria è inoltre dotata di un sistema di gestione della batteria intelligente.

Cavaliere King Song 16X

Costruzione

Ci sono una manciata di aggiornamenti nel King Song 16X. Il firmware e il controller sono leggermente diversi rispetto ai modelli precedenti. Questo è importante perché mentre tutti i monocicli elettrici sono controllati da un sensore giroscopico e dalla programmazione, il firmware specifico di un prodotto influisce sul modo in cui si sente la corsa effettiva.

Puoi controllare il bilanciamento in questo monociclo scegliendo tra morbido, medio o duro. Ti sentirai anche al sicuro grazie allo pneumatico extra largo. Misura 16 x 3 pollici, quindi puoi guidare su una varietà di terreni. Naturalmente vuole rimanere in piedi. Mentre guidi e fai i turni, il monociclo rimane flessibile. Mentre guidi ad alta velocità, devi spostare leggermente il peso da un lato all'altro.

Dal punto di vista del peso, il 16X non è esattamente leggero. È quasi 52 libbre, ma c'è una maniglia di spinta retrattile integrata per un trasporto più comodo. Sulla base della potenza e dell'autonomia offerte dal monociclo, 52 libbre non sono affatto male. La pagina del prodotto dice che il monociclo può contenere fino a 330 libbre, ma il manuale dell'utente consiglia 265 libbre.

Altre caratteristiche costruttive includono un'opzione sedile, che è molto utile se si prevede di portare fuori la ruota per lunghi viaggi, e una buona protezione dall'acqua. Nessun monociclo dovrebbe essere portato fuori durante un temporale, ma una leggera pioggia dovrebbe andare bene. Conserva sempre il tuo monociclo al chiuso ed evita di cavalcare nelle pozzanghere.

Controlla il miglior prezzo

Illuminazione, altoparlanti e app

Siamo grandi fan dell'illuminazione, degli altoparlanti e dell'app su King Song 16X. L'illuminazione a LED RGB (rosso, verde, blu) ad alta densità è ideale per la guida in condizioni di scarsa illuminazione. Ti sentirai molto più sicuro quando sarai sicuro di poter vedere e che gli altri possano vederti. Guidare al buio è molto più rischioso che durante il giorno, quindi evitalo se possibile. Ci piacciono anche i quattro altoparlanti da 5 W e il subwoofer da 10 W. Non sei sicuro di quale sia la differenza? È la frequenza. I subwoofer ti danno la parte più bassa dell'audio, quindi se ti piacciono i bassi pesanti, sarai felice.

L'altra caratteristica di cui vogliamo parlare è l'app King Song. Misura tutti i tipi di statistiche, come la velocità, l'autonomia e la carica residua della batteria. Puoi anche personalizzare le luci e cambiare la modalità di corsa all'interno dell'app. Gli aggiornamenti del firmware sono accessibili anche tramite l'app, quindi King Song ti consiglia di controllare regolarmente l'app per mantenere il tuo monociclo al meglio.

Recensione King Song 16X

Caratteristiche di sicurezza

I monocicli elettrici sono una delle corse più rischiose là fuori, quindi ne vuoi uno che offra quante più funzioni di sicurezza possibili. Il King Song 16X ne ha una manciata. La rotazione dell'arresto di sollevamento impedisce al motore di innestarsi quando si solleva il monociclo ed è ancora acceso. La rotazione dell'arresto dell'inclinazione disinnesterà il motore se il prodotto si inclina di 45 gradi a sinistra oa destra. In caso di incidente, questa funzione aiuta il motore a spegnersi il più rapidamente possibile.

C'è anche la protezione del limite di velocità, la protezione della batteria scarica (che si attiva quando la batteria è al 30%) e la protezione da sovratemperatura. Una guida sicura è in definitiva una tua responsabilità, ma è fantastico avere funzionalità integrate che risolvono possibili problemi con il monociclo stesso.

Controlla il miglior prezzo

Assistenza clienti

Se hai bisogno di aiuto, contatta il tuo rivenditore o distributore locale. Se ti trovi negli Stati Uniti, puoi anche contattare direttamente King Song per assistenza generale o riparazione. Per il supporto in garanzia, dovrai contattare chi ti ha venduto il monociclo in origine. Dal momento della partenza degli articoli dalla fabbrica, il motore e la scheda madre hanno una garanzia di 365 giorni.

La garanzia del pacco batteria è di 183 giorni. La garanzia limitata copre solo i difetti di fabbricazione. Ciò significa che se succede qualcosa al monociclo a tua cura (che include la normale usura), la garanzia non lo coprirà.

Aspetti negativi

Per la maggior parte delle persone, il principale svantaggio del King Song 16X sarà probabilmente il prezzo. È piuttosto costoso, ma per un EUC della sua qualità è paragonabile ad altre marche. Anche il peso potrebbe essere un problema. Anche con la maniglia, non è facile portarlo in giro.

Chi dovrebbe avere il King Song 16X?

Ti piacerà il monociclo King Song 16X? Se sei più interessato a ottenere un lungo raggio, probabilmente lo farai! La grande batteria è il più grande punto di forza di questa unità, quindi se vuoi usare il tuo monociclo per il pendolarismo o per lunghi viaggi di gioia, questa è un'ottima scelta. Anche la velocità di 31 mph è scattante, quindi se ti piace andare veloce, anche quella caratteristica ti renderà felice.

Monociclo elettrico di fascia alta Kingsong 16X una ruota

Pensieri finali

Il King Song 16X è una bella aggiunta a questa serie di monocicli elettrici. Offre alcuni aggiornamenti chiave, oltre a un potente motore e una batteria che offre velocità e autonomia. Apprezziamo le caratteristiche di sicurezza, la forte illuminazione e gli altoparlanti. Consigliamo questo monociclo per i principianti che desiderano investire in una grande corsa e per i motociclisti più esperti desiderosi di un aggiornamento.

Controlla il miglior prezzo

Specifiche complete

Massima velocità 31 mph
Gamma 65 miglia
Peso 51,8 libbre
Carico massimo 330 libbre
Capacità della batteria 1554Wh
Tempo di carica Circa 5 ore
Dimensioni 23,2 x 15,7 x 7 pollici
Altoparlanti 4 altoparlanti stereo da 5 W.
1x subwoofer da 10 W.
Lunghezza del pedale 9.5 pollici
Altezza dal suolo 6,7 pollici