Recensione di scooter elettrico Apollo Ghost

Abbiamo testato il Ghost su più di 130 miglia e lo abbiamo sottoposto a vari benchmark delle prestazioni per vedere esattamente quanto è buono. Potrebbe essere questo il tuo prossimo scooter elettrico? Scoprilo in questa recensione pratica.

Apollo Scooters ha avuto un incredibile 2020 che è culminato con il rilascio anticipato di un nuovo scooter elettrico a doppio motore: l'Apollo Ghost. Li abbiamo già visti spingere il settore degli scooter elettrici in una direzione migliore in passato con la loro garanzia di 24 mesi leader di mercato. Sulla carta, sembra che lo stiano facendo di nuovo con l'introduzione di uno scooter ad alta velocità a prezzi accessibili destinato a competere con i grandi a soli $ 1.599 USD ( $ 1.499 USD in preordine).

Sebbene le cose possano sembrare impressionanti sulla carta, amiamo i dati reali del mondo reale. Ecco perché abbiamo deciso di testare l'Apollo Ghost per scoprirne le capacità e i limiti utilizzando un misuratore di prestazioni di livello professionale.

Abbiamo testato:

  • Velocità massima nel mondo reale (e calo delle prestazioni rispetto al livello della batteria)
  • Autonomia reale (a 3 diverse velocità medie)
  • Prove di accelerazione approfondite (0-15 MPH, 0-20 MPH, 0-25 MPH, 0-30 MPH)
  • Test di frenata

Per darti una prospettiva, lo terremo contro alcuni dei contendenti più popolari:Zero 10X e il più recente Kaabo Mantis 8 Pro . Immergiamoci subito!

Nota: tutti i test delle prestazioni sono condotti da un ciclista di 75 kg (165 libbre). Potrebbero verificarsi risultati diversi in base allo stile di guida, all'usura della batteria e al profilo del ciclista.

Non sei un grande lettore? Guarda invece la nostra recensione approfondita su Youtube con filmati esclusivi:

Velocità, accelerazione e motori

L'Apollo Ghost appartiene alla famiglia degli e-scooter a doppio motore. Sono sinonimo di velocità incredibili, qualità costruttiva robusta e accelerazione elettrizzante. Vanta due motori BLDC da 52 V 800 W nominali. Ha una velocità massima specificata di 34 MPH (54,7 KMH), ma come regge nei nostri test?

Test di velocità massima

Abbiamo caricato completamente l'Apollo Ghost per raggiungere le prestazioni ottimali e lo abbiamo impostato sulla velocità massima per questo test.

velocità massima apollo ghost vs zero 10x vs kaabo mantis 8 pro

Siamo stati in grado di registrare un'impressionante velocità massima di 36,3 MPH (58,2 KMH), che è più di quanto pubblicizzato da Apollo Scooters. Inoltre, supera lo Zero 10X da $ 200 più costoso e il Kaabo Mantis 8 Pro da $ 500 più costoso. Questo lo rende effettivamente lo scooter elettrico più veloce che ho testato con meno di $ 2000.

Test di riduzione delle prestazioni

Man mano che il livello della batteria diminuisce, le prestazioni sono destinate a seguire l'esempio. Alcuni scooter elettrici più economici soffrono di un calo prematuro delle prestazioni mentre altri funzionano bene fino a quando la batteria non si scarica molto.

Per mostrare il calo delle prestazioni del Ghost, abbiamo testato la velocità massima a vari livelli di batteria.

test di abbandono delle prestazioni di apollo ghost

La velocità massima si mantiene bene con solo lievi cali fino a raggiungere circa il 20% della carica della batteria. Questa è una testimonianza della solida qualità della batteria per la quale dobbiamo ringraziare le celle Dynavolt ad alte prestazioni. Mentre alcuni scooter iniziano a deteriorarsi nelle prestazioni già al 40% della batteria, il Ghost continua a fiammeggiare in avanti fino a quando il serbatoio non si esaurisce.

Test di accelerazione

Ora a un punto in cui l'Apollo Ghost ha completamente spazzato via le mie aspettative: l'accelerazione. Di seguito è una rappresentazione visiva della sua curva di accelerazione da 0-30 MPH.

Dati di accelerazione dell'Apollo Ghost 0-30 mph

Di seguito è riportato uno sguardo più da vicino ai dati effettivi da 0-15 MPH e da 0-30 MPH.

Correre (#) Tempo (s) da 0-15 MPH (0-24 KMH)
# 1 2.67
# 2 3.19
# 3 2.61
# 4 2.80
# 5 2.76
# 6 3.08
# 7 2.66
Media 2.82

Nella modalità di velocità massima, abbiamo calcolato una media di 0-15 MPH in soli 2,82 secondi su sette corse separate. La corsa più veloce è stata di 2,66 secondi .

Correre (#) Tempo (s) da 0-30 MPH (0-48,3 KMH)
# 1 9.77
# 2 8.98
# 3 9.56
# 4 9.01
# 5 8.80
Media 9.22

Nella modalità di velocità più elevata, abbiamo calcolato una media di 0-30 MPH in soli 9,22 secondi su cinque corse separate. La corsa più veloce è stata di 8,8 secondi .

Confronto dell'accelerazione

Questi sono numeri davvero impressionanti, ma come si confronta con altri popolari scooter elettrici a doppio motore?

confronto accelerazione apollo ghost vs zero 10x vs kaabo mantis 8 pro

Batte facilmente sia Mantis 8 Pro che Zero 10X con un margine confortevole. Ha senso che batte il Mantis poiché è una batteria a voltaggio inferiore e una configurazione del motore, ma sono rimasto sorpreso di vederlo battere il 10X che è alimentato da due motori da 1000 W. Ma come ho provato sia con Apollo Light che con Explore, i loro motori sembrano essere altamente efficienti al loro dato wattaggio. Nella sua fascia di prezzo, il Ghost offre senza dubbio la migliore accelerazione.

Da zero a velocità massima

dati del grafico a linee di corsa della velocità massima di apollo ghost

Guardando i dati sull'accelerazione, possiamo vedere che il tiro iniziale è incredibile e quando arriva a circa 20 MPH, la curva inizia a livellarsi gradualmente. Oltre i 30 MPH, è salito lentamente verso una velocità massima di 36,3 MPH che ha impiegato 26,2 secondi per raggiungere.

Hill Climb Test

Ho testato l'Apollo Ghost su varie pendenze ripide per determinare la sua capacità di scalare una collina. È giusto dire che sono rimasto impressionato. L'inclinazione massima ufficiale è specificata a 25 gradi da Apollo e questo si allinea abbastanza bene con le mie scoperte.

Ho provato tutte le colline più ripide della mia zona (fino a 20 gradi) e questo scooter elettrico lo ha gestito con facilità. Mangia comodamente qualsiasi collina che gli si getta davanti e offre persino prestazioni migliori rispetto a più modelli più costosi grazie alla sua accelerazione iniziale estremamente forte.

Controlla il miglior prezzo

Batteria e autonomia

I sistemi a doppio motore ad alta tensione possono rapidamente farsi strada attraverso una carica completa, quindi una batteria di qualità con una grande capacità è davvero importante se vuoi che una certa autonomia si accompagni alla tua potente corsa.

capacità della batteria apollo ghost vs zero 10x vs mantis 8 pro vs apollo explore

L'Apollo Ghost ha un pacco batteria da 52 V 18,2 Ah dotato di celle Dynavolt come lo vediamo su tutta la gamma Apollo. Ciò si traduce in una capacità effettiva della batteria di 946 Wattora. In realtà è la stessa identica configurazione della batteria che troverai sull'Apollo Explore da $ 300 in meno, ma quello scooter non è paragonabile in termini di potenza.

prezzo per wattora apollo ghost vs zero10x vs mantis 8 pro vs apollo explore

In termini di capacità della batteria che ottieni per i tuoi soldi, l'Apollo Ghost supera di gran lunga i suoi concorrenti a doppio motore più vicini.

Test di portata

Più importante di ogni altra cosa è l'efficienza del consumo della batteria e l'aspetto dell'autonomia reale. Ho fatto funzionare la batteria a secco da una carica completa tre volte a varie velocità per vedere esattamente cosa ci si può aspettare dal Ghost.

Correre Velocità media Gamma
# 1 (priorità velocità) 27,6 MPH
44,4 KMH
20,3 miglia
32,7 km
# 2 (velocità normale) 21,1 MPH
34 KMH
27,3 miglia
43,9 km
# 3 (Priorità intervallo) 14,6 MPH
23,5 KMH
32,2 miglia
51,8 km

Quando guidavo in modo aggressivo, sono stato in grado di ottenere un'autonomia di 20,3 miglia . A una velocità media più controllata di 21,1 MPH, che è quella che considererei la lettura più accurata del mondo reale se stai viaggiando, ho ottenuto 27,3 miglia di autonomia . Infine, ho provato a guidarlo in modo conservativo per massimizzare la gamma che mi ha dato un enorme 32,2 miglia di autonomia .

In confronto, questo è estremamente vicino ai risultati che ci si può aspettare dallo Zero 10X in quanto hanno la stessa capacità della batteria di 946 Wh. Il Mantis 8 Pro batte entrambi con circa il 15% in termini di autonomia con la sua maggiore capacità della batteria di 1.176 Wh, ma è anche un'opzione più costosa.

Intervallo rispetto al prezzo

Confronto prezzo per miglio nel mondo reale apollo ghost vs zero 10x vs kaabo mantis 8 pro

Quando abbiamo messo la gamma testata (corsa n. 2) contro gli altri due scooter elettrici, abbiamo scoperto che l'Apollo Ghost offre la gamma più reale per i tuoi soldi dei tre.

Anche se la gamma potrebbe non essere il principale punto di forza dell'Apollo Ghost, è comunque in linea con i concorrenti più vicini che trovo davvero impressionante poiché il suo prezzo al dettaglio è notevolmente inferiore. Il valore è senza dubbio tra i migliori che si ottengono a questo prezzo.

Portabilità

portabilità del fantasma di apollo

Uno degli svantaggi di acquistare uno scooter a doppio motore è che spesso soffrono di portabilità. Come con la maggior parte delle cose, non esiste una taglia unica. Ogni decisione di acquisto ha i suoi pro e contro.

L'Apollo Ghost pesa ufficialmente 64 libbre (29 kg) ma l'ho misurato a 66,1 libbre (30 kg) quindi non è certamente leggero ma rispetto ad altre opzioni a doppio motore, si trova bene all'estremità piuttosto bassa dello spettro di peso . Dandogli il beneficio del dubbio, ecco come si confronta con altre popolari opzioni a doppio motore.

tabella comparativa del peso del monopattino elettrico bimotore

Ci sono una manciata di opzioni più leggere come Dualtron Raptor 2, Speedway V e Mercane MX60, ma la maggior parte di questi scooter ha un prezzo molto più alto. La cosa più interessante è che è più di 10 libbre più leggero del 10X.

L'Apollo Ghost si piega insieme allo stelo e al manubrio, il che lo rende più facile da trasportare o da inserire in un bagagliaio. Mi piace il design del manubrio pieghevole realizzato da Xtasy perché non oscilla affatto, ma poiché ci sono così tanti componenti montati sul manubrio non può essere piegato così tanto. Tuttavia, sono un grande fan di questo meccanismo in quanto è elimina efficacemente oscillazioni e allentamenti dovuti alle vibrazioni che si vedono comunemente su molti altri modelli.

La piegatura dello stelo è abbastanza simile alla maggior parte degli scooter a doppio motore. Hai due leve che abbracciano saldamente lo stelo per assicurarti che rimanga in posizione. Lo stelo può essere fissato al ponte per un facile trasporto.

Molto probabilmente non dovresti acquistare uno scooter a doppio motore per la sua portabilità, ma è bello vedere il Ghost adattarsi a dimensioni piuttosto compatte considerando la potenza che sta imballando. Ha un passo abbastanza lungo di 50,5 pollici, quindi vale la pena notare se si dispone di un piccolo bagagliaio.

L'intero calvario misura 127 cm x 128 cm x 24 cm quando è in posizione verticale e 53 cm x 128 cm x 24 cm quando sono piegati insieme.

Controlla il miglior prezzo

Qualità di guida e sospensioni

Una corsa veloce richiede sospensioni adeguate per favorire l'assorbimento degli urti in modo da poter navigare senza intoppi ad alte velocità. Le cattive condizioni stradali sono sempre più pronunciate alle velocità più elevate, quindi per alleviare ciò, è importante che lo scooter smorzi le vibrazioni della strada.

Come la maggior parte degli altri scooter a doppio motore, l'Apollo Ghost attenua gli urti utilizzando sia pneumatici che molle. Ho sentito altri descrivere il fantasma come cavalcare su una nuvola e, in larga misura, devo essere d'accordo.

Pneumatici

Pneumatici da 10 pollici Apollo Ghost

L'Apollo Ghost utilizza due pneumatici in gomma da 10 pollici che migliorano notevolmente la qualità di guida. Smorzano bene la tua corsa e sono abbastanza grandi da superare comodamente buche, piccole crepe nella strada e rocce occasionali.

Non sono pneumatici fuoristrada di per sé, ma sono abbastanza larghi e robusti da sopportare terreni miti e alcuni trail riding, se dovessi incontrarli durante il tuo viaggio.

Un fantastico bonus è che il Ghost ha cerchi divisi che ti permetteranno di cambiare le camere d'aria in modo più conveniente se dovessi mai avere un piatto. È la realtà di guidare su pneumatici ad aria, quindi è bello vedere che Apollo ha affrontato questo problema con una soluzione pratica.

I robusti pneumatici garantiscono un'altezza da terra di 14,3 cm. Trovo che sia molto efficiente. Permette un ampio potenziale di viaggio nelle sospensioni e ti dà la possibilità di cavalcare facilmente su buche, dossi e cordoli senza preoccuparti di graffiare il fondo del ponte.

Sospensione a molla

Sospensione a molla Apollo Ghost

Gli pneumatici non funzionano da soli nell'assorbire gli urti. L'Apollo Ghost è dotato di spesse molle anteriori e posteriori per smorzare ulteriormente la corsa. In realtà, funzionano alla grande in questo, ma personalmente ho sentito che erano un po 'troppo stretti fuori dagli schemi. Tuttavia, queste molle sono regolabili. Può essere fatto facilmente con una chiave a brugola in modo da poter personalizzare la corsa in base al tuo peso e ai tuoi gusti. Personalmente ho allentato un po 'le sospensioni e ho sentito che era più indulgente, ma la maggior parte dei motociclisti probabilmente apprezzerà le prestazioni fuori dagli schemi.

Timone

Fuori dagli schemi, c'era una particolare rigidità nello sterzo in curva. Non sono stato immediatamente in grado di scatenare tutta la velocità di questa bestia per questo motivo: semplicemente non mi sentivo al sicuro. Dopo aver corrisposto avanti e indietro con Apollo, ho capito che era perché lo sterzo doveva essere indossato durante la guida. Giustamente, la resistenza è svanita lentamente per ogni miglio percorso e dopo circa 30 miglia, era completamente sparita e lo sterzo ottimo.

È generalmente più rigido in virata rispetto a quello che vedrai sugli scooter a motore singolo e credo che questa sia stata una decisione intenzionale per impedire allo scooter di oscillare alle alte velocità. Allevia decisamente il problema delle oscillazioni, ma è un peccato che tu debba guidare lo scooter per un periodo di tempo prolungato prima che si senta pronto per la velocità.

Secondo Apollo, questa tenuta dello sterzo è comunemente vista anche su Apollo Pro e poiché ha lo stesso design di Zero 10X, Evolv Pro, Turbowheel Lightning e altre opzioni popolari, sembra qualcosa che si vede in molti famosi scooter a doppio motore.

Va detto che la tenuta iniziale può variare da modello a modello. Sono abbastanza fiducioso di aver tirato la paglia più corta e di aver ottenuto un'unità con più resistenza di quella media.

Lo sterzo è ancora affidabile ed elimina le oscillazioni di velocità, ma è una delle aree in cui Ghost non regge il confronto con Kaabo Mantis 10 e Mantis 8 Pro.

Deck

Dimensioni Apollo Ghost Deck

L'Apollo Ghost ha un ponte considerevole che misura 47 "per 23" di spazio utilizzabile. Ricorda il deck dello Zero 10 e 10X e dell'Apollo Explore & Pro. Adoro il design del ponte largo perché puoi stare comodamente in piedi in così tanti modi diversi e sono sicuro che i ciclisti più grandi con scarpe di grandi dimensioni, in particolare, lo apprezzeranno.

Parte del ponte è robusta con un nastro di presa in stile tradizionale per mantenere i piedi stabili e sicuri anche se la corsa inizia a vibrare. Tuttavia, l'intera parte centrale è libera da qualsiasi tipo di nastro adesivo. Anche se sembra esteticamente gradevole, mi sarebbe piaciuto vedere Apollo integrare un po 'più di trama del nastro di presa con il design sul resto del mazzo in modo che si adatti meglio a tutti i tipi di posizioni e dimensioni dei piedi.

apollo ghost footstand

Dietro il ponte e sopra la ruota posteriore c'è un poggiapiedi dedicato di cui sono un grande fan. Questo ti consente praticamente di avere un piede sull'enorme ponte e l'altro sul poggiapiedi angolato per un comfort extra. Ho trovato il poggiapiedi particolarmente utile quando si va ad alte velocità o si frena bruscamente perché permetteva di spostare e distribuire il peso del mio corpo in modo molto più efficace. Tutto sommato, grandi oggetti di scena per il design del ponte e del poggiapiedi.

Altezza dello scooter

Altezza manubrio Apollo ghost2

Un aspetto spesso trascurato quando si sceglie uno scooter elettrico è l'altezza dal ponte dello scooter al manubrio. Questo determina direttamente quanto sarà confortevole una corsa per i ciclisti più alti o più bassi.

Alcuni scooter hanno steli regolabili in altezza per soddisfare tutte le persone, ma non è spesso visto su scooter elettrici a doppio motore e non abbiamo regolazioni su Apollo Ghost, almeno non nel modo tipico.

A causa del design unico del manubrio, puoi effettivamente inclinare leggermente il manubrio a seconda delle tue esigenze, ma è solo circa 2 pollici di margine di manovra. L'altezza minima dal ponte al manubrio è da 39,8 pollici (101 cm) a 42,1 pollici (107 cm). Questa è un'altezza sufficiente per la maggior parte dei ciclisti alti, ma serve comunque i ciclisti fino a 5'6 "(167 cm) comodamente.

I bambini piccoli avranno senza dubbio qualche problema con l'altezza dello stelo, ma questo tipo di motore probabilmente non è destinato a loro in primo luogo. Tutto sommato, l'altezza del manubrio è appropriata per la maggior parte degli adulti.

Controlla il miglior prezzo

Qualità e sicurezza costruttive

Con grande velocità derivano grandi responsabilità. Non è un segreto che le alte velocità richiedono una build più forte. Più forza e tensione vengono applicate allo scooter, quindi è fondamentale che la costruzione lo allevi.

Su tutta la linea, Ghost fa tante cose giuste in termini di qualità costruttiva e sicurezza.

Hai un telaio in alluminio forgiato che è più robusto dell'alluminio pressofuso e uno stelo senza oscillazioni se serrato correttamente. I cavi esterni sono ben sigillati in una bobina di plastica dura che è sempre superiore al tessuto utilizzato su scooter come lo Zero 10X.

Il Ghost ha una capacità di carico massima di 300 libbre che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte dei motociclisti di e-scooter e non ho dubbi che l'accelerazione fornirà comunque una guida rapida con carichi pesanti.

Parafanghi / parafanghi

Il fantasma pone anche gli aggiornamenti tanto necessari ai paraurti. Sono molto più spessi e resistenti di quelli visti sui precedenti modelli Apollo e sono realizzati in alluminio che offre una migliore durata ed elimina anche i fastidiosi rumori che quelli in plastica sono noti per la produzione.

Sono un po 'insicuro sul posizionamento del parafango anteriore in quanto sembra che sporco e detriti possano ancora esplodere nella parte anteriore. Avrei preferito se fosse stato inclinato più indietro. A quanto pare, nemmeno questo può essere regolato manualmente.

Freni a disco meccanici

Apollo Ghost Ruota posteriore

In termini di sicurezza, il Ghost ha due freni a disco meccanici reattivi che vengono ottimizzati per impostazione predefinita a una forza variabile. Idealmente, vuoi avere il 70% di forza nella parte anteriore e il 30% nella parte posteriore e il Ghost sembra abbinarsi perfettamente. Garantisce una frenata più sicura ed efficiente con meno slittamenti delle ruote. I freni meccanici non sono fluidi come quelli idraulici come sul Mantis 8 Pro ma sono più costosi, quindi capisco perché Apollo li ha scelti. Sono super affidabili e svolgono il lavoro in un batter d'occhio.

Alcune persone potrebbero trovarli un po 'troppo bruschi, ma è il tipo di prestazioni di frenata e reattività necessarie per domare una bestia come questa. Ottimo setup dei freni tutto sommato.

Luci a LED

Foto notturna di scooter elettrico Apollo Ghost con luci

Il Ghost soddisfa gli standard di sicurezza anche con la sua illuminazione. Hai quattro LED montati in basso: due nella parte anteriore e due nella parte posteriore. Inoltre, il Ghost ha strisce LED davvero belle lungo ogni lato del ponte che aumenta la visibilità laterale e semplicemente ha un bell'aspetto. I fari potrebbero essere più forti, ma questo sembra essere il caso di praticamente tutti gli e-scooter a parte forse l' Emove Cruiser e alcuni dei modelli EVOLV Tour.

Polvere e impermeabilizzazione

Impermeabilizzazione IP54 di Apollo Ghost

Infine, l'Apollo Ghost ha un grado di resistenza all'acqua IP54, il che significa che è stato testato e approvato per la guida in caso di pioggia leggera e su superfici bagnate. Molti degli scooter a doppio motore sul mercato non hanno una classificazione IP, quindi è bello vedere Apollo fare il passo in più per garantire che le loro corse reggano in condizioni meteorologiche più impegnative.

Pozzetto

apollo ghost cockpit

L'abitacolo ospita tutte le cose necessarie per una guida ottimale. L'Apollo Ghost utilizza un display LCD QS-S4 standard con acceleratore a pollice che si trova su un'ampia quota del mercato degli scooter. Hanno cambiato un po 'i colori e aggiunto il marchio Apollo, ma funziona allo stesso modo di tutti gli altri display QS-S4. È intuitivo e affidabile, motivo per cui così tanti marchi lo utilizzano.

Quale tipo di acceleratore è il migliore è un dibattito senza fine. Alcuni giurano sulle manette del pollice, mentre altri elogiano quelle con impugnatura a rotazione. Tuttavia, l'acceleratore a pollice rimane il tipo più comune di acceleratore visto sugli scooter elettrici. Personalmente, in realtà preferisco le manette del pollice, forse perché mi sono abituato a loro, ma è importante sapere che non è un dibattito in bianco e nero. Uno non è oggettivamente migliore dell'altro: dipende dalle preferenze dell'individuo.

Il Ghost ha due impugnature a palmo piatto su ciascun manubrio. Sono sagomati ergonomicamente per migliorare la forza di presa e nel complesso sono realizzati di ottima qualità. C'è un po 'di consistenza all'esterno delle impugnature che dovrebbe servire solo a proteggere le tue mani dallo scivolare ulteriormente. Possono essere girati (senza scivolare) a proprio piacimento per una corsa personalizzata. Se si preferisce utilizzare impugnature personalizzate, possono essere facilmente rimosse e sostituite.

Se hai familiarità con gli scooter elettrici a doppio motore, l'iconico pulsante rosso e giallo sul manubrio destro probabilmente non ti è estraneo. È praticamente uno standard del settore. È visto su Kaabo, Zero, Dualtron e una vasta gamma di altri marchi. Quali questi pulsanti, puoi controllare se desideri utilizzare uno o due motori e se vuoi guidare in modalità eco o turbo. dual + turbo sprigiona tutta la potenza ma, a sua volta, si agita più velocemente attraverso la carica della batteria.

Un'aggiunta fantastica è la serratura. Anche se sembra un po 'economico, funziona perfettamente. Ti dà sicuramente più tranquillità quando lasci lo scooter incustodito, anche se ti consiglio comunque di ottenere un forte lucchetto a U (più sui lucchetti per scooter elettrici) da utilizzare attorno al telaio scheletrico davanti al ponte per la massima sicurezza. Ogni meccanismo di blocco dei tasti è unico, quindi anche se arriva qualcuno con la stessa configurazione, non sarà in grado di sbloccare il tuo. Sopra la serratura, c'è un ingegnoso voltmetro che mostra la corrente della batteria in un dato momento. Questo può essere utile per determinare la quantità di batteria rimasta. Ho scoperto che raggiungerà circa 58,7 a piena carica.

Meccanismi pieghevoli

manubrio pieghevole apollo ghost

Ho toccato i meccanismi di piegatura nella sezione portabilità, ma volevo commentare anche la loro qualità costruttiva. L'Apollo Ghost ha una configurazione pieghevole a due bracci oscillanti per l'attacco manubrio che è comunemente vista sugli scooter a doppio motore. Non è il più facile o il più veloce da usare, ma è efficace e mantiene la flessibilità dello stelo al minimo. Possono essere un po 'fastidiosi da usare all'inizio poiché dovrai alternare i giri stringendoli e allentandoli per portarli al livello di tenuta che desideri. Ci sono certamente meccanismi di piegatura dello stelo più efficienti là fuori, ma questo è ancora uno su cui puoi contare per fare il lavoro.

Il meccanismo del manubrio pieghevole è estremamente bello. Su alcuni scooter Apollo e Zero a motore singolo, i manubri pieghevoli devono essere serrati uno ad uno e tendono ad allentarsi un po 'durante la guida a causa delle vibrazioni della strada. Questo meccanismo lo elimina efficacemente. Ancora una volta, non è plug-and-play nel modo in cui lo vedi su Evolv Tour XL-R o Emove Cruiser, ma la stabilità è fondamentale su questi scooter più potenti e se non ti dispiace passare 10-15 secondi a stringerlo prima pedalando, avrai una delle configurazioni del manubrio più stabili sul mercato. Poiché i due manubri si bloccano l'uno con l'altro con questo design, la flessibilità e l'oscillazione sono quasi inesistenti.

Verdetto: chi dovrebbe acquistare l'Apollo Ghost?

Nel complesso, l'Apollo Ghost è uno scooter elettrico incredibilmente buono. Il valore è praticamente ineguagliato nella sua fascia di prezzo e supera persino le opzioni più costose in termini di accelerazione e velocità massima. È commercializzato per essere lo scooter a doppio motore con il miglior rapporto qualità-prezzo e penso che sia giusto dire che ci riesce.

Sebbene la gamma non sia il suo principale punto di forza, regge sorprendentemente bene i più costosi 10X e Mantis 8 Pro. Era un po 'fastidioso che lo sterzo dovesse essere indossato prima che la corsa fosse super fluida, ma nessuno scooter è perfetto: in questo caso, i pro superano di gran lunga i pochi svantaggi che potrebbero esserci. Stai davvero ottenendo una corsa premium a un prezzo accessibile.

Il Ghost è per quelli di voi che sono alla ricerca di uno scooter ad alte prestazioni che possa guidare con i grandi ma non necessariamente avere $ 2000 o più da spendere per uno scooter. È un'introduzione estremamente entusiasmante al mercato. Ora è il momento per gli altri marchi di intensificare il loro gioco se vogliono rimanere competitivi, cosa che offre Ghost a un prezzo così basso.

Controlla il miglior prezzo

* Queste specifiche si basano sulle nostre misurazioni dei dati complete e accurate.

Specifiche complete

Motori 2×800 W (1600 W nominali)
2000 W (potenza di picco)
Massima velocità (i nostri test) 36,3 MPH (58,4 KMH)
Accelerazione (i nostri test) 0-15 MPH = 2,82 secondi
0-30 MPH = 9,22 secondi
Max Hill Climb Angle 25 gradi
Batteria Dynavolt ceels Li-ion 52V 18.2Ah
Capacità della batteria 946,4 Wh
Gamma (i nostri test) Priorità velocità: 20,3 miglia (32,7 km)
Normale: 44 km
Priorità della gamma: 32,2 miglia (51,8 km)
Peso (i nostri test) 66,1 libbre (30 kg)
Dimensioni utilizzabili del deck 47 cm x 23 cm + poggiapiedi
Altezza libera dal suolo 5,6 "(14,3 cm)
Deck al manubrio Min: 39,8 "(101 cm)
Max: 42,1 "(107 cm)
Tempo di carica 12 ore (6 ore con due caricatori)
Pneumatici Gomma pneumatica da 10 pollici
Peso massimo del carico 300 libbre (135 kg)
Freni Freni a disco anteriori e posteriori + freno di rigenerazione elettrico
Sospensione Molle anteriori + posteriori
Resistenza all'acqua Certificazione IP54
Dimensioni piegate 50,5 "x 9,3" x 21 "(128 cm x 24 cm x 53 cm)
Dimensioni spiegate 50,5 "x 9,3" x 50 "(128 cm 24 cm x 127 cm)
Display + acceleratore LCD QS-S4 + acceleratore a pollice