I migliori caschi da skateboard per sicurezza e protezione

Lo skateboard è un'esperienza divertente ed esilarante, ma può anche essere pericoloso. Cadere su un asfalto duro, perdere l'equilibrio durante un'acrobazia o essere travolti da un'auto di passaggio possono causare lesioni. L'attrezzatura di sicurezza giusta può salvarti da costose spese mediche e, in determinate circostanze, la tua attrezzatura può persino salvarti la vita. Un casco è probabilmente la cosa più importante. Ti protegge da fratture del cranio, commozioni cerebrali e altri gravi traumi cranici.

Come si sceglie il miglior casco da skateboard? In questa guida, daremo un'occhiata da vicino a dieci delle nostre scelte preferite, tra cui il miglior casco in generale, il miglior casco premium e il miglior casco economico. Tratteremo anche considerazioni sull'acquisto da tenere a mente e domande frequenti. Amiamo pattinare e vogliamo che tutti abbiano la migliore e più sicura esperienza possibile.

Le 10 migliori scelte di caschi da skateboard

Ci sono molti caschi da skateboard, ma quali sono i migliori? Ecco le nostre prime 10 scelte.

1. Triplo 8 THE Certified Sweatsaver

Il migliore in assoluto
Triple Eight IL casco Sweatsaver certificato per lo skateboard

Questo casco di Triple Eight ha tutte le caratteristiche essenziali e le certificazioni di sicurezza necessarie per una guida sicura e divertente. Soddisfa gli standard di sicurezza US CPSC Bike e ASTM F-1492 Skate, il che significa che puoi usarlo per il ciclismo, lo skateboard o il pattinaggio a rotelle.

Il design classico è a basso profilo, quindi se sei preoccupato per un aspetto ingombrante, non esserlo. All'interno, c'è una schiuma EPS progettata per resistere a impatti elevati e una fodera Sweatsaver. Questo vanta un'imbottitura extra spessa e morbida per un grande comfort. Le fodere sottili sono già installate. Sono inclusi anche allineatori rimovibili più spessi.

È possibile ottenere due diversi set di fodere rimovibili per garantire una vestibilità personalizzata. Se vuoi di più in diversi colori o dimensioni diverse, Triple Eight vende fodere di ricambio Sweatsaver sul loro sito web. Questo materiale brevettato è progettato per ridurre le macchie e gli odori che provengono dal sudore. Anche le cinghie regolabili con fibbie a rilascio laterale assicurano la giusta vestibilità. Il casco da skateboard è disponibile in quattro taglie e in una varietà di colori.

Professionisti

  • Casco certificato sia per il ciclismo che per il pattinaggio
  • Le fodere salvasudore riducono il disagio dovuto alla sudorazione

Contro

  • Un po' caro
Controlla il miglior prezzo

2. Casco MIPS Triple 8 Gotham con doppia certificazione

Miglior premio
Casco da skateboard Triple Eight Gotham Dual certificato MIPS

Questo casco Triple Eight offre caratteristiche impressionanti se hai qualche soldo in più a tua disposizione. Il guscio esterno è in plastica ABS ventilata, leggera ma resistente. I coperchi dei gusci in ABS sono modellati, non incollati, il che migliora la qualità.

All'interno, hai la fodera brevettata Conehead EPS, che fornisce un ottimo flusso d'aria e protezione. La combinazione di un guscio esterno in ABS e fodere in schiuma EPS crea un casco molto resistente che rimane leggero. Il casco soddisfa gli standard di sicurezza CPSC e ASTM, quindi puoi indossarlo per andare in bicicletta e pattinare. L'altra caratteristica degna di nota? Utilizza MIPS, che sta per "sistema di protezione dagli impatti multidirezionale". L'idea è che i caschi MIPS aiutino a ridurre le forze rotazionali pericolose e dannose durante un incidente.

Se la massima sicurezza è la tua preoccupazione principale, il casco Gotham Triple Eight è una buona scelta. Offre anche due set di imbottiture lavabili e rimovibili Sweatsaver. Per regolare il tuo casco, usa il sistema di quadrante e il sottogola regolabile con una fibbia a sgancio laterale.

Professionisti

  • Doppia certificazione (CPSC e ASTM) per ciclismo e pattinaggio
  • Ha MIPS per una protezione extra
  • Leggero, ma resistente

Contro

  • Come scelta premium, il casco costa circa $ 100
Controlla il miglior prezzo

3. Casco da skate certificato Pro-Tec Classic

Miglior valore
Casco da skate certificato Pro-Tec Classic

Non vuoi spendere molti soldi per un casco da skateboard? Questa opzione di Pro-Tec fornisce la protezione di cui hai bisogno in un pacchetto abbastanza conveniente. Ha un guscio in ABS ad alto impatto con una fodera in schiuma EPS certificata.

È certificato secondo gli standard ASTM F1492/1447, il che significa che è accettabile per il pattinaggio e lo skateboard. Questo classico Pro-Tec è anche certificato per CPSC 1203 e CE 1078. Può sopportare impatti multipli.

Per un maggiore comfort, ci sono imbottiture interne stampate a compressione e 11 prese d'aria. Se tendi a sudare molto mentre pattini, quelle prese d'aria ti aiuteranno a mantenere la testa bella e fresca. Regola la vestibilità con le cinghie del casco e la fibbia di bloccaggio.

Professionisti

  • Soddisfa tutti gli standard di sicurezza necessari
  • Ha 11 prese d'aria per mantenere la testa fresca
  • Conveniente

Contro

  • Il casco può sembrare un po' rigido e ingombrante
Controlla il miglior prezzo

4. Salvasudore con doppia certificazione Triple 8 LIL 8

Il meglio per i bambini
Casco da skateboard per bambini Triple Eight LIL 8 Dual certificato Sweatsaver con fibbia imbottita per il mento

Progettato appositamente per la testa di un bambino, il LIL 8 ha tutte le caratteristiche che ti aspetteresti da Triple Eight in una dimensione più piccola (ed economica). Soddisfa gli standard CPSC e ASTM F1492, quindi è accettabile per il ciclismo, il pattinaggio e lo skateboard.

È realizzato con un guscio in ABS resistente ma leggero e una fodera in schiuma EPS. I cuscinetti Sweatsaver fit aiutano con la vestibilità del casco, così il tuo bambino si sentirà a suo agio indossandolo per lunghi periodi di tempo. Questi cuscinetti intercambiabili aiutano anche a ridurre le macchie e gli odori di sudore. Le fodere più sottili sono già installate nel casco, mentre quelle più spesse rimovibili possono essere aggiunte o rimosse a piacere.

Il quadrante di adattamento sul retro del casco e i sottogola imbottiti "Pinch Saver" assicurano una vestibilità comoda e aderente. Il Triple Eight LIL 8 si adatta ai bambini con una circonferenza della testa tra 18-20 pollici. In genere, ciò significa bambini fino a 5 anni.

Professionisti

  • Un casco da skateboard per bambini
  • Un casco certificato CSPC e ASTM
  • Conveniente

Contro

  • I bambini possono uscire rapidamente dal casco
  • Alcuni bambini potrebbero trovarlo troppo pesante

I tuoi figli sono nuovi allo skateboard? Ecco la nostra guida su come migliorare nel pattinaggio !

Controlla il miglior prezzo

5. Casco integrale Bell Sanction

Il meglio per gli skateboard elettrici
Casco da bici integrale per adulti Bell Sanction

Il Bell Sanction è un casco integrale, che lo distingue in questa lista. Perché abbiamo scelto questo per lo skateboard elettrico? È più pericoloso del normale skateboarding. A causa delle alte velocità, gli incidenti possono essere molto più gravi.

Vuoi proteggere tutta la tua testa e il tuo viso. Sebbene sia tecnicamente certificato per il ciclismo e le bici BMX, funzionerà anche per lo skateboard elettrico. Ha un resistente guscio in ABS, quindi rimane leggero a 850 grammi. Ha anche un profilo più basso, quindi se di solito trovi i caschi da e-skateboard troppo grandi, questa è una buona opzione.

L'altra caratteristica interessante è la visiera regolabile. Nelle giornate limpide, puoi proteggere gli occhi dal sole splendente e dalle superfici riflettenti come le auto. Ci sono alcune prese d'aria, ma alcune recensioni dicono che non ce ne sono abbastanza se sudi molto. Le taglie vanno dalle extra-piccole (49-50 cm) alle grandi (58-60 cm).

Professionisti

  • Offre una protezione completa del viso
  • Leggero
  • Buono per le persone con la testa più piccola

Contro

  • Un po' caro
  • Non sempre comodo nelle giornate calde
Controlla il miglior prezzo

6. Casco adulto della collezione Thousand Heritage

L'aspetto più unico
Casco da bici Thousand per adulti - Heritage Collection

Un casco splendidamente realizzato, questa è un'ottima scelta per i motociclisti che cercano qualcosa di meno sportivo e più sofisticato. È anche un casco unisex, quindi si adatta allo stile di tutti. I colori includono blu navy, blu costiero, rosso alba e oro rosa.

I cinturini in "pelle" sono vegani e realizzati in microfibra sostenibile. Proseguendo su questa linea, l'azienda ha stretto una partnership con Climate Neutral per compensare le sue emissioni di carbonio. Si battono per una catena di approvvigionamento consapevole e imballaggi sostenibili.

Tuttavia, questo casco non è solo bello e rispettoso dell'ambiente. Ha tutte le certificazioni necessarie come CE 1078, standard di sicurezza CPSC e ASTM F1492, quindi è un buon casco da bici così come un casco da skate. Se hai bisogno di lasciare il casco da qualche parte, c'è un PopLock in attesa di brevetto.

Questa è una grande caratteristica per gli abitanti delle città. Per ottenere la vestibilità perfetta, utilizza il sistema Dial Fit nella parte posteriore del casco. Tre canali di raffreddamento e sette prese d'aria ti mantengono fresco.

Professionisti

  • Aspetto davvero unico con diverse scelte di colore sofisticate
  • Progettato pensando all'ambiente e agli animali
  • Il casco è conforme agli standard di sicurezza necessari per più sport

Contro

  • Un po' caro
Controlla il miglior prezzo

7. Casco Bell Sport Segment

Design classico
Casco BELL Sports Segment

Abbiamo scelto il segmento Bell Sport come il miglior casco da skateboard con un design classico e senza fronzoli. Ha lo stile a scodella che ti aspetteresti, ma con importanti aggiornamenti che aiutano il casco a calzare più comodamente.

Ha più flessibilità, quindi non sembrerà rigido come i classici caschi del passato. Come mai? Utilizza segmenti interni in schiuma EPS collegati da uno scheletro di rinforzo. È paragonabile a come ti starebbe un berretto in testa. Per quanto riguarda la sicurezza, è certificato sia per il pattinaggio che per il ciclismo.

Pesa 410 grammi e viene fornito con 8 prese d'aria per una fantastica esperienza di guida. Non ci sono caratteristiche fantasiose, ma se stai cercando un casco molto semplice ed economico, questa è una buona scelta.

Professionisti

  • Aggiorna un design classico per essere più comodo
  • Conveniente
  • Valutato sia come casco da ciclismo che come casco da skate

Contro

  • Molto basico
  • Non ha caratteristiche interessanti che sporgono
Controlla il miglior prezzo

8. Elmo da collezione dei mille capitoli

Il meglio per la guida in condizioni di scarsa illuminazione
Casco da bici per adulti Thousand - Collezione di capitoli

Un altro prodotto unico del marchio Thousand, questo casco da skateboard per uomo e donna offre una manciata di grandi caratteristiche. È costruito con MIPS, che aggiunge un ulteriore livello di protezione contro i traumi cranici e le lesioni cerebrali. MIPS funziona riducendo le forze di rotazione durante un incidente. Per ridurre l'abbagliamento e aumentare il campo visivo, il casco è dotato di visiera.

Puoi scegliere tra un guscio di tartaruga dipinto a mano, oro rosa metallizzato o un semplice nero opaco. L'altra caratteristica che ci è piaciuta molto (e che ha reso questo casco la nostra scelta per la migliore guida in condizioni di scarsa illuminazione) è la luce magnetica multiuso. Il fanale posteriore ricaricabile USB da 30 lumen si accende automaticamente quando viene collegato alla parte posteriore del casco. Andare sullo skateboard di notte è intrinsecamente più rischioso che di giorno, ma se hai bisogno di farlo, questa luce è estremamente utile.

Pedalare in una giornata calda? Apprezzerai le 8 prese d'aria che mantengono la testa fresca. Per i motociclisti che lasciano il casco in bicicletta, c'è il comodo PopLock. Dietro il marchio, c'è un canale nascosto dove puoi infilare il tuo lucchetto a U o il lucchetto a catena.

Professionisti

  • Viene fornito con un fanale posteriore magnetico
  • Costruito con tecnologia MIPS
  • Visiera premium per ridurre l'abbagliamento
  • Certificato CE 1078 e CPSC come casco multisport

Contro

  • Caro
Controlla il miglior prezzo

9. Casco da pattinaggio OutdoorMaster

La maggior parte delle opzioni di colore
casco da pattinaggio outdoormaster

Disponibile in un'ampia gamma di colori, questo casco da skateboard è un'ottima scelta per bambini, ragazzi o adulti. Ha una doppia classificazione di sicurezza ASTM e CPSC, quindi è accettabile per andare in bicicletta, pattinare e fare skateboard.

È realizzato con un guscio esterno in ABS e un nucleo in EPS, garantendo la durata del casco e la capacità di proteggerti dai traumi. Inoltre viene fornito con due fodere rimovibili in modo da poter ottenere la giusta misura. Quando le fodere diventano sudate, puoi metterle in lavatrice. A proposito di sudore, il casco è dotato anche di un sistema di ventilazione regolare con ben 12 prese d'aria.

Se vivi in ​​un clima caldo e odi i caschi a causa del loro calore, l'Outdoor Master è una buona scelta. Scegli tra colori come il nero e il grigio tenui o sfumature più audaci come il limone, l'arancione, il verde menta o il rosa. Il prezzo è abbastanza abbordabile a circa $ 50 o giù di lì. Per regolare il casco, utilizzare la manopola di regolazione e il sottogola regolabile.

Professionisti

  • Doppia certificazione per ciclismo e pattinaggio
  • Viene fornito con due fodere rimovibili
  • Molte opzioni di colore
  • Aerazione adeguata

Contro

  • Nessun punto debole evidente con questo casco
Controlla il miglior prezzo

10. Casco da skateboard Triple 8 Gotham

Menzione d'onore
Triple Eight Gotham Dual Certified Skateboard and Bike Helmet

Questo casco è quasi uguale all'altro Triple Eight Gotham sulla nostra lista, ma non ha MIPS. Come casco certificato con lo standard CPSC e lo standard di sicurezza ASTM F1492, è ancora molto sicuro. Ciò lo rende accettabile per la bicicletta, lo skateboard e il pattinaggio.

È dotato di una costruzione della fodera Conehead composta da coni collassanti unici che assorbono energia e distribuiscono la forza lateralmente. L'esterno è costituito da un guscio di plastica ABS con prese d'aria, che ti offre un'esperienza fresca e leggera. La schiuma all'interno è in EPS. Per un maggiore comfort, sono disponibili due set di cuscinetti Sweatsaver Fit rimovibili e traspiranti.

Puoi essere certo che questo casco da skateboard ti protegge e ti offre una vestibilità comoda. Per assicurarti che il casco si adatti perfettamente, usa il sistema di regolazione della vestibilità regolabile con un quadrante riflettente. Scegli tra colori come Baja light blue, Black, Blue Matte, Cream, White e Gun (grigio).

Professionisti

  • Abbastanza conveniente
  • Certificato per ciclismo e pattinaggio
  • Viene fornito con cuscinetti Sweatsaver Fit

Contro

  • Non ha MIPS
Controlla il miglior prezzo

Considerazioni sull'acquisto

Abbiamo scelto dieci fantastici caschi da skateboard, ma quali sono i tratti più importanti da considerare quando si acquista il miglior casco da skateboard? Sapere quali caratteristiche contano di più in termini di stile, sicurezza o costruzione ti aiuta a prendere una decisione migliore. Ecco sette considerazioni per l'acquisto:

Stile

tipi di casco per il pattinaggio

La maggior parte dei caschi non varia molto nel design, ma ce ne sono tre tipi principali: classici, integrali e integrali.

I caschi da skate classici sono i più comuni e ciò che la maggior parte delle persone immagina quando pensa ai caschi. Ti coprono la testa dal centro della fronte fino alla scollatura. Hanno ritagli per le orecchie e fori di ventilazione adeguati nella parte posteriore, superiore e anteriore. Questi tendono ad essere leggeri.

I caschi integrali offrono una copertura maggiore, quindi sono un po' più pesanti. Coprono completamente le orecchie e scendono più in basso sul collo.

L'ultimo tipo è il casco integrale. Questi offrono la massima protezione e sono generalmente consigliati per skateboard elettrici veloci o pattinaggio in discesa/longboard. In questa categoria troverai caschi in stile moto, ma ti consigliamo un casco da mountain bike da discesa come il Bell Sanction in quanto è meglio ventilato, più leggero e offre una visione migliore.

Certificazioni di sicurezza

Certificazioni dei caschi da skate nel mondo infografica

La sicurezza del casco è molto importante. Alcuni caschi economici non hanno certificazioni, quindi mentre possono proteggere da cadute minori e fratture del cranio, non proteggono da commozioni cerebrali o traumi più gravi. I caschi da skateboard più sicuri sono conformi agli standard.

Negli Stati Uniti, vedrai CPSC 1203 Certified (una certificazione per casco da skate/bici), ASTM F-1492 Certified (una certificazione per casco da skate/roller) e ASTM F1447 (una certificazione per bici/roller). In Europa, la CE EN 1078 si applica ai caschi da skate e da bici.

Non esiste uno standard per lo skateboard in Australia e Nuova Zelanda, ma AS/NZS 2063:2008 si applica ai caschi da bici e scooter.

Per ricevere una certificazione di sicurezza, i caschi devono superare determinati test. Se un casco è classificato per un impatto singolo, significa che può proteggere durante un impatto e quindi deve essere sostituito. I caschi multi-impatto proteggono da pochi impatti bassi.

In forma

Prima di acquistare un casco, assicurati che sia della misura giusta. Anche i migliori caschi da skateboard avranno una protezione della testa limitata se indossi la taglia sbagliata.

Se sei in un negozio e puoi provare un sacco di caschi, probabilmente non hai bisogno di misurare la circonferenza della testa. Se stai ordinando online, tuttavia, vorrai sicuramente misurare la circonferenza della testa.

  1. Ottieni un metro flessibile
  2. Avvolgi il metro intorno alla testa in modo che si trovi al centro della fronte, circa un pollice sopra le sopracciglia
  3. Regola il metro in modo che rimanga a livello intorno alla testa
  4. Segna con le dita il punto in cui il nastro incontra l'altra estremità
  5. Tieni questa misura a portata di mano quando acquisti i caschi
Consiglio
Controlla come misurano le taglie piccole, medie e grandi. Di solito c'è un intervallo all'interno di una dimensione, quindi hai un po' di spazio con cui giocare. Anche la forma della testa è importante, motivo per cui un cinturino regolabile e un sistema di quadrante in forma sono buone caratteristiche da avere.

Le taglie sono importanti per altri dispositivi di sicurezza essenziali, come ginocchiere e gomitiere. Consulta le nostre guide qui e qui per ulteriori informazioni sulla scelta di gomitiere e ginocchiere per skateboard.

Calotta esterna e interna

La maggior parte dei buoni caschi da skateboard utilizzerà un esterno rigido. La plastica ABS è probabilmente il materiale del guscio esterno più comune al mondo grazie alla sua durata. Sui caschi, l'ABS è stampato a iniezione sulla schiuma interna, che protegge la schiuma da graffi e altri danni.

La fodera in schiuma EPS è lo standard. Leggere e dure, le fodere in schiuma EPS assorbono la maggior parte dell'impatto di un incidente, dissipando e proteggendo il cranio dall'energia risultante. Queste fodere in schiuma si trovano nella maggior parte dei caschi certificati. Puoi anche trovare fodere comfort all'interno di un casco. Questi possono presentare tecnologie come proprietà traspiranti, quindi sei più a tuo agio. Alcune di queste fodere sono persino lavabili.

Ventilazione

Un grande motivo per cui a molti pattinatori non piacciono i caschi è che si scaldano troppo la testa. Una corretta ventilazione fa una grande differenza. In generale, più il casco è elegante (e quindi più costoso), migliore è la ventilazione. Otterrai la migliore ventilazione nei caschi tra $ 70- $ 200, mentre nella gamma $ 35- $ 70 otterrai leggermente meno. Ci sono anche situazioni in cui potresti non volere molta ventilazione. Se vivi in ​​un clima più fresco o non sudi tanto, puoi acquistare un casco più economico con meno ventilazione.

Prezzo

Parlando di prezzo, puoi trovare buoni caschi da skateboard praticamente su qualsiasi budget. Questa è una buona notizia se non vuoi spendere molto ma ti preoccupi della sicurezza. Poiché i caschi aumentano di prezzo, hanno funzionalità extra che potresti volere o meno. Sulla nostra lista, i prezzi variavano da circa $ 40 a $ 135.

Domande frequenti

È una legge indossare caschi da skate o da bici mentre si fa skateboard?

Dipende! Negli Stati Uniti, la maggior parte degli skate park richiederà agli skateboarder di indossare il casco all'ingresso. In California , chiunque abbia meno di 18 anni che utilizzi una bicicletta, uno scooter, pattini a rotelle o skateboard deve indossare un casco o subire una multa.

Ci sono altri stati con leggi simili. Quando si tratta di skateboard elettrici, spesso ci sono più regolamenti. Sembra che nella maggior parte delle aree del mondo, devi indossare un casco solo in casi specifici.

Per quanto tempo vanno bene i caschi da skateboard?

Un buon casco da skateboard dovrebbe durare dai 3 ai 5 anni, a patto che tu non abbia avuto un incidente grave. Se riceve un colpo serio, dovresti sostituirlo anche se sembra a posto. Potrebbe esserci una spaccatura interna invisibile o qualche altra vulnerabilità che indebolisce l'elmetto.

I segni che indicano che è il momento di sostituire il casco includono graffi, crepe e urti sulla calotta esterna e/o sulla calotta interna, oltre a problemi con le fibbie e le cinghie. Se è difficile regolare il casco in modo che si adatti correttamente, questo è un altro segno che è tempo di uno nuovo.

Come faccio a sapere se il mio casco da skateboard è adatto?

A proposito di vestibilità, come fai a sapere se un casco si adatta correttamente? Innanzitutto, non dovrebbe essere troppo stretto. Molti motociclisti si preoccupano che un casco sia troppo largo e che cada, quindi finiscono per prenderne uno che non è abbastanza largo.

Vuoi un casco che sia aderente, ma se senti pressione sulle tempie o pizzichi dal sottogola, è troppo aderente e sarà scomodo molto rapidamente. Dovresti essere in grado di inserire due dita tra il cinturino e il mento. Se più di due dita si adattano, è troppo largo. Una volta trovato quel punto debole, puoi sentirti sicuro che il tuo casco si adatta bene.

Perché i pattinatori non indossano il casco?

Ci sono alcuni motivi per cui i pattinatori rinunciano ai caschi. Alcuni semplicemente non pensano di essere necessari, specialmente se sono più esperti. Vanno sullo skateboard da un po' senza gravi conseguenze e sanno come cadere, quindi è facile non pensare a un casco.

Anche il costo può essere un motivo. Hai già dovuto spendere soldi per lo skateboard stesso e, a seconda del tuo budget, anche un casco "economico" può sembrare troppo costoso. C'è anche il fattore "cool". Anche se il design del casco è diventato più elegante e alla moda, alcune persone non sono convinte. Poi c'è proprio come si sentono i caschi! Un pattinatore potrebbe aver avuto problemi a trovarne uno adatto al passato, quindi ha rinunciato.

Una volta che uno skater prende l'abitudine di non indossare un casco, non importa quale sia il motivo, è facile continuare a non indossarne uno. Sfortunatamente, circa il 20% delle lesioni da skateboard colpisce la testa , quindi basta un brutto incidente per interrompere (o porre fine) alla tua vita. Indossa un elmetto.

Mentre le lesioni alla testa possono essere davvero gravi, le lesioni al polso sono in realtà le lesioni da skateboard più comuni. Quando cadi, molto probabilmente allunghi le mani per riprenderti. Per proteggerti, dai un'occhiata a queste protezioni per i polsi .

Quanto dovrebbe costare un casco da pattinaggio?

Comprendiamo che la maggior parte dei ciclisti preferirebbe concedersi il lusso di fantastici skateboard completi piuttosto che di secchi per il cervello, ma i caschi sono un equipaggiamento di sicurezza essenziale, quindi ottenere qualcosa di affidabile è importante. Non vuoi qualcosa di scadente che non funzionerà. Detto questo, puoi solo avere un'idea della qualità del casco guardando specifiche come il guscio esterno, i cuscinetti e la valutazione di sicurezza.

In generale, un casco superiore a $ 50 non fornirà necessariamente una migliore protezione della testa, ma avrà caratteristiche come ventilazione extra, cinghie regolabili meglio realizzate e così via.

Pensieri finali

Molti skateboarder non indossano il casco. A volte hanno un motivo specifico come non ne hanno trovato uno comodo o non gli piace il loro aspetto. Altri possono riconoscere l'importanza di un casco in teoria, ma semplicemente non ci pensano perché non hanno mai subito un incidente serio. Purtroppo basta un brutto incidente senza casco per cambiarti la vita in peggio.

Se non sei convinto, ascoltalo dal pro-skater Andy Anderson e scopri quanto sia stato devastante lasciare il casco sullo scaffale per il diciannovenne Aidan Shellings (che ora sta battendo le probabilità e sta facendo un fantastico recupero) nel video qui sotto:

In questa guida, ti abbiamo presentato dieci fantastiche opzioni di caschi di marchi come Triple Eight, Thousand, Bell e altri. Tutti soddisfano le certificazioni di sicurezza e sono accettabili per una varietà di sport, non solo per lo skateboard. Acquistando un buon casco, puoi rendere le tue esperienze di pattinaggio a rotelle, bicicletta e skateboard molto più sicure.

Abbiamo anche trattato le considerazioni sull'acquisto se vuoi capire cosa rende i migliori caschi da skateboard i migliori. Ci sono le valutazioni di sicurezza, ovviamente, così come lo stile, la vestibilità, il guscio esterno, la corretta ventilazione e il prezzo.

In molti luoghi, la legge richiede l'uso del casco. Anche se non lo sei, dovresti indossarne uno comunque. Non appena il casco da skateboard inizia a mostrare segni di usura o hai subito un incidente, dovresti sostituire il casco. Se non ti schianti mai, probabilmente il casco dovrà essere sostituito entro cinque anni circa, a seconda di quanto bene è tenuto.

In generale, i buoni caschi costeranno tra $ 40- $ 135, anche se le considerazioni sull'acquisto sono una guida migliore per la qualità rispetto al prezzo. Grazie alla tecnologia migliorata e alla varietà di marchi di caschi disponibili, puoi facilmente trovare il miglior casco da skateboard che ti terrà al sicuro!