Recensione skateboard elettrico Skatebolt Tornado II

Sconto limitato del 5%
Vai su Skatebolt e utilizza il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.

Abbiamo trascorso tre mesi con lo Skatebolt Tornado II, testandone i limiti e le capacità su oltre 120 miglia. Scopri tutti gli esclusivi takeaway nella nostra recensione approfondita di seguito.

Skatebolt è stato così gentile da fornirci il loro skateboard elettrico Tornado II, che è l'offerta a prezzo medio nella loro formazione.

Guardando le specifiche, ero estremamente eccitato, ma anche un po 'scettico. Questa è la prima volta che vedo una tavola da $ 550 che dovrebbe essere in grado di fare 25 MPH e coprire un raggio di 25 miglia con una singola carica. Evidentemente, ho dovuto metterlo alla prova per vedere esattamente di cosa era capace con i miei occhi.

Non sei un grande lettore? Guarda invece la nostra recensione video completa.

Motore, velocità massima e accelerazione

Primo piano del motore del mozzo di Skatebolt Tornado II

Lo Skatebolt Tornado II ha due motori con mozzo da 350 watt che lavorano insieme per raggiungere una velocità massima specificata di 25 MPH. È dotato di quattro diverse modalità di velocità che possono essere controllate tramite il telecomando Bluetooth e Skatebolt vanta una capacità di salita di 25 gradi che è piuttosto impressionante. Vediamo come si comporta in pratica …

Velocità massima testata e calo delle prestazioni

Utilizzando il mio misuratore di prestazioni Racelogic VBOX Sport di livello professionale, sono stato in grado di raggiungere una velocità massima di 25,2 MPH (40,5 km / h), quindi lo skateboard elettrico offre sicuramente velocità.

Ogni skateboard elettrico vedrà un calo delle prestazioni man mano che il livello della batteria diminuisce. Ciò accade perché la tensione si abbassa, quindi l'uscita del motore si indebolisce. Su alcune schede, questo è molto evidente, su altre non così tanto. Il calo delle prestazioni quando il livello della batteria si è abbassato è stato minimo e si è sentito davvero solo quando è sceso al di sotto del 20% della batteria.

calo delle prestazioni su skatebolt tornado 2
Livello della batteria Velocità massima (MPH) Velocità massima (KM / H)
100% 25,2 MPH 40,5 KM / H
75% 24,9 MPH 40 KM / H
50% 24,7 MPH 39,8 KM / H
25% 22,6 MPH 36,4 KM / H
15% 17,9 MPH 28,8 KM / H
Testato da un ciclista di 75 kg (165 libbre)

Se non hai nulla con cui confrontare, lascia che ti dica che questi benchmark sono eccellenti. Vedrai davvero un effetto sulla velocità massima solo quando la batteria sta per esaurirsi.

Accelerazione testata

Non ci sono dettagli sull'accelerazione specificati sul sito web di Skatebolt, quindi mi sono sforzato di testare la velocità dell'accelerazione da 0 a 15 MPH (24,1 km / h) misurata in secondi.

Le modalità di velocità sono le seguenti:

  • Modalità bassa: 7,2 mph (12 km / h)
  • Modalità media: 17,4 mph (28 km / h)
  • Modalità alta 22-25 mph (40 km / h)
  • Modalità Pro: accelerazione più rapida

Quindi la modalità alta sblocca effettivamente la piena velocità, ma per gli amanti del brivido e dei demoni della velocità là fuori, puoi metterla in modalità Pro (4 °) per ottenere la massima accelerazione possibile … Quindi è quello che ho fatto, ed ecco risultati.

Test n. Tempo da 0-15 MPH
Prova 1 3,96 secondi
Prova 2 4,01 secondi
Prova 3 4,16 secondi
Prova 4 4,03 secondi
Media 4,04 secondi
Testato da un ciclista di 75 kg (165 libbre)

4,04 secondi è una media incredibilmente buona. Soprattutto considerando i 700 W di potenza nominale del motore relativamente modesti. Con un'accelerazione così rapida, si comporta quasi alla pari con laHalo Board Beast molto piùcostosa e batte comodamenteMaxfind Max 2 Pro .

Ti consiglio di iniziare con le impostazioni di velocità più basse e di salire fino ad abituarti allo Skabolt Tornado II perché, come suggerisce il nome, è in grado di causare carneficina.

Sconto del 5% limitato Tornado II
Vai su Skatebolt e utilizza il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Hill Climb Test

Skatebolt afferma che il Tornado 2 può sopportare pendenze di 25 gradi. Secondo i miei test (sempre con la tecnologia di tracciamento GPS avanzata), ho scoperto di essere in grado di andare a 8 MPH (impostazione della velocità massima) su un'inclinazione di 24 gradi. Lo Skatebolt Tornado II offre quanto promesso anche per le prestazioni in salita.

Gamma e batteria

Pacco batteria agli ioni di litio Skatebolt Tornado II

Se usi il tuo skateboard elettrico per il pendolarismo, sai quanto sia importante l'autonomia e la qualità della batteria.

Lo Skatebolt Tornado II è dotato di una batteria agli ioni di litio ad alto potenziale da 42 V 7,5 Ah. Ciò si traduce in una capacità della batteria di 315 Wh, più di Backfire Zealot e Backfire G3!

È importante sottolineare che il sistema di gestione della batteria (BMS) sembra fornire tutta la sicurezza essenziale necessaria per le celle della batteria 18650 ad alta densità di potenza.

La batteria si ricarica in circa 3 ore e l'aspettativa di vita è di circa 500 cicli di ricarica.

Secondo Skatebolt, il Tornado II è in grado di coprire 22-25 miglia (32-35 km) con una singola carica. È praticamente inaudito a questo prezzo, quindi entriamo subito nei risultati del test.

Gamma testata nel mondo reale

Quando i marchi di e-skateboard conducono test di velocità e portata, di solito lo fanno in ambienti estremamente perfetti. Il ciclista è leggero, guida su una superficie piana e uniforme senza molte fermate, il tutto a bassa velocità per massimizzare il più possibile l'autonomia.

Questi test di portata clinicamente impossibili di solito non si traducono bene nel mondo reale. Non puoi biasimarli, perché questo è ciò che ogni azienda fa per rimanere competitiva in un mercato difficile. Abbiamo semafori, colline ripide e svolte e condizioni stradali variabili che influiscono notevolmente sull'autonomia.

Ho guidato gli skateboard elettrici a tre diverse velocità, dalla batteria carica allo svuotamento, per vedere fino a che punto potevo arrivare. Questi sono i risultati:

skatebolt tornado ii test della gamma del mondo reale
Velocità media Distanza
19,7 mph (31,7 km / h) 15,4 miglia (24,8 km)
15,3 mph (24,6 km / h) 18,2 miglia (29,3 km)
12,2 mph (19,6 km / h) 20,9 miglia (33,6 km)
Testato da un ciclista di 75 kg (165 libbre)

Come puoi vedere, non ho ottenuto esattamente 22-25 miglia con una singola carica, ma durante la mia lenta crociera (3a corsa) ho effettivamente ottenuto un impressionante 20,9 miglia. Durante la mia prima corsa a 19,7 mph, stavo praticamente spingendo la velocità oltre quello che facevo regolarmente per mettere davvero i motori e la batteria al lavoro. 15.4 miglia sono, ancora una volta, una gamma solida.

La seconda corsa (velocità media di 15,3 mph) è quella che considererei la gamma più accurata del mondo reale. Questa è la velocità a cui di solito guido se devo fare commissioni o fare un giro di gioia. Pertanto, il mio test di autonomia nella vita reale termina a 18,2 miglia. Poco distante dalle 22 miglia, ma dopo aver provato dozzine di skateboard elettrici a prezzi simili, non riesco a ricordare nulla che corrisponda a questo chilometraggio.

Sconto del 5% limitato Tornado II
Vai su Skatebolt e utilizza il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Deck

Tavola Skatebolt Tornado II

Lo Skatebolt Tornado II ha un grande ponte che misura 38 x 11 pollici. È dotato di 8 strati di acero nord-orientale, un materiale noto per superare la prova del tempo e fornire una solidità senza pari. L'unico inconveniente qui è che è più leggero di materiali come il bambù ma, comunque, l'intera cosa non è troppo pesante.

Il suo concavo molto morbido ti dà il vantaggio di una presa e un controllo migliori senza sacrificare lo spazio per i tuoi piedi. Rispetto al Backfire G2, il Tornado II è notevolmente più facile da intagliare e fare curve strette, in parte grazie al design del piatto.

Il piatto è arrotondato agli angoli per evitare il morso della ruota che è quando si gira così forte che il piatto cattura le ruote. Questa è una gradita aggiunta di sicurezza che elimina totalmente la possibilità di una brutta sorpresa.

Il deck stesso ha poca o nessuna flessibilità, il che ha senso in quanto i componenti elettronici (batteria, ESC, ecc.) Sono montati per l'intera lunghezza della tavola sotto il deck. Mi piace vedere un po 'di flessione del ponte sugli skateboard elettrici, ma nonostante ciò, in realtà si muove in modo sorprendentemente fluido e le vibrazioni della strada sono smorzate considerevolmente bene.

Il nastro antiscivolo è indulgente contro la pelle e i vestiti, ma fornisce comunque molta presa per i tuoi piedi durante la guida.

Ruote

La tavola è dotata di ruote di serie in poliuretano (PU) da 90 mm x 52 mm. Sono abbastanza generici ma non c'è stata alcuna usura notevole durante le mie prime 120 miglia di guida.

90 mm sembra essere una dimensione ideale per molti produttori di skateboard elettrici. L'argomento è che è un buon equilibrio tra guidabilità, controllo e stabilità. Sono d'accordo. È sufficiente per gestire facilmente piccole rocce e crepe sulla strada.

Il punteggio del durometro della durezza della ruota è a 83A, che è più o meno a metà per le ruote per e-skate. Bilancia in modo eccellente sia l'aderenza che la resistenza.

C'è un sacco di PU attorno ai motori del mozzo per creare una qualità di guida stabile e senza interruzioni. Alcuni sostengono che le ruote montate sul mozzo non funzioneranno come quelle normali e quindi optano per skateboard a cinghia, ma direi che si avvicina molto allo Skatebolt Tornado II.

Camion

Skatebolt Tornado II Trucks e Kingpin

Il Tornado II utilizza camion molto grandi per accompagnare il suo design considerevole. Gli ampi carrelli rendono la tavola estremamente stabile e facile da controllare. Sono realizzati in acciaio che è un materiale incredibilmente resistente. Sono poi ricoperti di lega di alluminio.

I carrelli e le boccole eliminano efficacemente le oscillazioni ad alta velocità e producono un solido rimbalzo di ritorno in curva. È davvero bello da guidare e si scolpisce come il burro.

L'unico aspetto negativo dei camion costruiti in acciaio è il peso aggiunto. Sono piuttosto pesanti e aggiungono un po 'di peso extra alla tavola, quindi se sei davvero esigente in fatto di portabilità, potresti prenderlo in considerazione.

Sconto del 5% limitato Tornado II
Vai su Skatebolt e utilizza il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Telecomando

Telecomando Skatebolt Tornado II

Mi piace molto il design del telecomando in quanto ospita molte funzionalità a portata di mano.

Il display è ricco di informazioni: livello della batteria del telecomando e della scheda, contachilometri, percorrenza chilometrica, direzione, modalità di velocità e freno, controllo della velocità di crociera, velocità e potenza del segnale.

Nota: se si sostituiscono le ruote con un diametro diverso (quelle da 100 mm possono essere acquistate separatamente), i dati sul display saranno disattivati.

Il telecomando si adatta perfettamente alla mano e il design rende facile accedere all'acceleratore in ogni momento.

Quasi tutti i pulsanti sembrano di buona qualità, ma ho notato che l'interruttore avanti / indietro aveva un po 'di resistenza.

Il telecomando ha un sacco di ottime caratteristiche. Eccone alcuni che vorrei evidenziare:

  • Scambia le modalità di velocità utilizzando il pulsante H / L
  • Scambia le modalità del freno utilizzando il pulsante H / L mentre inserisci il freno dell'acceleratore
  • Accendi due luci LED posteriori luminose tenendo premuto il pulsante LED
  • Abilitare il controllo automatico della velocità premendo il pulsante LED (freno per disattivare il controllo automatico della velocità)
  • La scheda stessa può essere accesa tramite il telecomando. Basta farlo scorrere per terra mentre il telecomando è acceso.

Come bella aggiunta, il telecomando emetterà un segnale per avvisarti quando la batteria scende al di sotto del 25% (sia per il telecomando che per lo skateboard) in modo da non finire bloccato nel nulla perché ti sei dimenticato di tenerlo d'occhio .

Il telecomando stesso impiega circa 30 minuti per caricarsi tramite il cavo USB incluso.

Build generale

Ho parlato di singole parti, ma volevo commentare la build nel suo insieme.

Lo Skatebolt Tornado II pesa 19 libbre (8,5 kg), il che non è male considerando le sue grandi dimensioni e la costruzione robusta. Questa costruzione robusta significa anche che la tavola ha un'elevata capacità di carico massima di 264 libbre (120 kg) che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli adulti.

La costruzione complessiva è piuttosto impressionante ed è evidente che la longevità e la sicurezza sono fondamentali per Skatebolt sia guardando le loro scelte di design che il loro manuale informativo del prodotto.

La costruzione ingombrante ha un costo. Non è così portatile come avrei voluto che fosse. 19 libbre non è male ma diventa rapidamente pesante da portare in giro. Che si tratti di un degno compromesso dipende dai gusti e dalle opinioni personali. Penso che ne valga la pena in qualsiasi giorno della settimana se viaggi per più di 5 miglia.

Vantaggi svantaggi

Non ti biasimo se sei qui solo per i piatti principali. Diamo uno sguardo ai principali vantaggi e svantaggi.

Professionisti

  • Valore incredibile
  • Velocità, accelerazione e autonomia solide
  • Molte funzionalità tramite il telecomando
  • Grande stabilità e qualità costruttiva

Contro

  • Non è l'opzione più leggera
  • L'interruttore avanti / indietro sul telecomando non è molto fluido

Conclusione: chi dovrebbe acquistare lo Skatebolt Tornado II?

Lo Skatebolt Tornado II è un'offerta versatile e ricca di valore, ideale sia per i principianti che per i pattinatori avanzati. Con la sua velocità massima di 25,2 MPH e quattro modalità di velocità e freno separate, c'è molto spazio per abituarsi alla velocità prima di scatenare tutta la potenza di questa bestia.

È un'opzione solida per i pendolari con la sua autonomia testata di 18,2 miglia in uno scenario di vita reale e la capacità di salita in salita di 25 gradi ti assicura di poter gestire qualsiasi cosa ti trovi di fronte.

La tavola è estremamente stabile e il sistema di camion e boccole assorbe efficacemente le vibrazioni della strada e ti mantiene stabile quando intagli per le strade.

Ha tutte le funzionalità più importanti che desideri: tutto a portata di mano con il telecomando ergonomico e intuitivo a cui ti abituerai rapidamente.

Se stai cercando una soluzione leggera e portatile, probabilmente ci sono opzioni migliori là fuori, tuttavia. Lo Skatebolt Tornado II pesa 19 libbre, il che non è pazzo a mare, non sarà così facile da portare in giro come le opzioni più piccole simili a penny board.

Infine, se vuoi qualcosa con un sacco di flessibilità del mazzo, non lo è nemmeno questo. Tuttavia, nonostante ciò, il design fa ancora un ottimo lavoro nell'assorbire gli urti. Aiuta anche molto con la stabilità e l'eliminazione delle oscillazioni alle alte velocità.

Il mio verdetto è che lo Skatebolt Tornado II è uno dei migliori skateboard elettrici al suo prezzo. È il miglior skateboard elettrico sotto i 700 dollari che ho provato e sono ancora sbalordito dall'enorme quantità di valore che sono stati in grado di mettere in questa bestia a un costo così basso.

Se il tuo budget non si allunga per il Tornado II, controlla invece gli altri e-skateboard economici di prima qualità .

Sconto del 5% limitato Tornado II
Vai su Skatebolt e utilizza il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Cosa c'è nella scatola

Skatebolt Tornado II Cosa c'è nella scatola
  • Manuale del prodotto
  • Telecomando senza fili
  • Strumento a T.
  • Chiave esagonale
  • Caricatore (ingresso: AC100V-240V, 50-60Hz, uscita: 42V 2A)
  • Cavo USB (per caricare il telecomando)

Specifiche complete

Velocità massima (produttore) 25 MPH
Velocità massima (testata) 25,2 MPH
Gamma (produttore) 22-25 miglia
Portata (test di vita reale) 18,2 miglia
Motori Motori del mozzo 2x350W
Peso 19 libbre (8,5 kg)
Capacità di carico 264 libbre (120 kg)
Hill Climb Grade (produttore) 25 gradi
Grado di salita in collina (testato) 25 gradi
Batteria 42 V 7,5 Ah agli ioni di litio
Capacità della batteria 315 Wh
Peso della batteria 3 libbre (1,5 kg)
Tempo di carica 3 ore
Durata del ciclo della batteria 500 cicli @ 100% DOD
Dimensioni ruote 90 mm * 52 mm
Materiale della ruota Poliuretano
Durometro ruota 83A
Dimensioni del mazzo 38 x 11 pollici
Altezza 5,5 pollici
Materiale di coperta Acero nord-orientale a 8 strati