Recensione dello skateboard elettrico Maxfind FF Plus

Questo è il Maxfind FF Plus – Negli ultimi mesi ho testato questo skateboard elettrico fuoristrada su tutti i tipi di terreno su quasi 200 chilometri per scoprire quanto è buono.

Utilizzando un equipaggiamento di livello professionale, ho valutato la velocità massima, l'accelerazione e l'autonomia. Oggi condividerò la mia recensione completa esclusiva di questa scheda e condividerò tutti i pro e i contro che ho riscontrato.

È ora di una rapida panoramica: FF Plus è l'unica tavola fuoristrada di Maxfind. Ha grandi ruote da 6,5 ​​pollici, due motori da 1200 W, doppi perni, un ESC hobbywing e un ponte estremamente flessibile.

Sulla carta, questo può sembrare uno dei migliori skateboard elettrici a prezzi accessibili per il fuoristrada, ma regge nel mondo reale? Scopriamolo.

Non molto lettore? Guarda invece la nostra recensione video.

Velocità e prestazioni del motore

maxfind ff più animazione del motore

Se vuoi conquistare tutti i tipi di terreno e scalare ripide colline, un set di motori potenti è un must assoluto. L'FF Plus è dotato di due motori nel mozzo della ruota posteriore da 1200 W. Ha una velocità massima specificata di 24 mph (38,6 KMH) e secondo Maxfind, può gestire pendenze fino al 35%.

Test di velocità massima

Ho eseguito diversi test a batteria piena per vedere quanto velocemente potevo andare e come pilota di 170 libbre, ho superato 21,8 MPH (35,1 KMH). Presumo che i piloti più leggeri saranno in grado di raggiungere i 24 MPH (38,6 KMH) completi.

Livello della batteria Velocità massima
100% 21,8 miglia orarie (35,1 km/h)
80% 21,1 MPH (34,0 KMH)
60% 19,5 miglia orarie (31,4 km/h)
40% 17,0 miglia orarie (27,3 km/h)
20% 14,0 MPH (22,6 KMH)
Eseguita da un pilota di 170 libbre (dati VBox Sport)

Anche se inizialmente potresti aspettarti una velocità massima più elevata da un set di motori da 1200 W, la maggior parte delle schede fuoristrada inferiori a $ 1500 supera i 20-24 mph, quindi FF Plus regge molto bene la concorrenza.

maxfind ff plus velocità massima specificata rispetto ad altri skateboard elettrici fuoristrada

Sembra esserci un consenso generale tra i marchi di e-skate che il fuoristrada non riguarda tanto la velocità quanto una guida fluida anche quando la strada diventa accidentata. E sono totalmente d'accordo con questo: non vuoi davvero andare più veloce di questo sporco e sentieri.

Test di accelerazione e in salita

Molto più importante per il fuoristrada rispetto alla velocità massima è l'accelerazione e la capacità di salita in salita. È qui che i motori da 1200 W iniziano davvero a brillare.

Anche se alcune delle mie tavole stradali hanno una velocità massima più elevata, l'FF Plus le ha immediatamente messe tutte in imbarazzo in termini di accelerazione e coppia. Ha una trazione iniziale incredibilmente buona, il che significa che puoi accelerare facilmente secondo necessità, sia che ti trovi su un pendio o su una superficie smossa.

Correre (#) Tempo (s) da 0-15 MPH (0-24 KMH)
#1 3.71
#2 3.45
#3 3.55
#4 3.43
#5 3.51
media 3.53
Eseguita da un pilota di 170 libbre (dati VBox Sport)

Nei test di accelerazione, il tempo più veloce da 0-15 MPH è stato di soli 3,43 secondi , con una media su cinque corse di 3,53 secondi. Questo batte di oltre mezzo secondo qualsiasi test di accelerazione che ho fatto finora con tavole orientate alla strada!

maxfind ff plus confronto accelerazione con altri skateboard elettrici

L'impressionante accelerazione si è tradotta anche nell'abilità in salita. L'ho provato sulla collina più ripida della mia zona e ha completamente demolito la sfida, mantenendo una velocità media di 14 MPH per tutta la salita.

Tutto sommato, le prestazioni del motore sono eccellenti. Se sei interessato solo alla velocità, vuoi optare per un diverso tipo di tavola. La FF Plus fa il lavoro fuoristrada e lo fa bene.

Autonomia e prestazioni della batteria

maxfind ff plus batteria a sostituzione rapida

Ora, la configurazione della batteria è dove l'FF Plus differisce davvero dalla concorrenza. Il Maxfind FF Plus utilizza un sistema di batterie a sostituzione rapida. Quando acquisti questa scheda, puoi scegliere di ottenere un pacchetto da una, due o tre batterie a seconda dell'autonomia di cui hai bisogno. È una configurazione molto interessante, ma se mi piace e penso che funzioni nella pratica, risponderò un po' più tardi.

Le batterie a sostituzione rapida sono pacchi Samsung 30Q da 36 volt e 6 ampere con una capacità effettiva di 216 Wh. Le batterie Samsung 30Q sono note per essere molto affidabili e il pacco batteria stesso è ben sigillato contro l'umidità e la polvere, con un grado di protezione IP65. Secondo Maxfind, una batteria ti darà un'autonomia di circa 10 miglia, due batterie ti danno 20 miglia e quindi 3 batterie ti danno circa 30 miglia. Prima di entrare nei miei dati di test della gamma, confrontiamo il valore della capacità della batteria con altre schede fuoristrada popolari.

Modello MSRP ns $/Wh
Maxfind FF Plus
(1 batteria)
$854 216 Wh $ 3,95/Wh
Maxfind FF Plus
(2 batterie)
$ 1.090 432 Wh $ 2,52/Wh
Maxfind FF Plus
(3 batterie)
$ 1,327 648 Wh $2,05/Wh
WowGo AT2 $ 1.099 504 Wh $2,19/Wh
Evolvi Bamboo GTR $ 1,499 504 Wh $2,97/Wh
Evolve Carbon GTR $ 1,849 504 Wh $ 3,77/Wh
Ritorno di fiamma X2 $1,199 454 Wh $2,64/Wh
Ritorno di fiamma X3 $ 1,499 518 Wh $ 2,89/Wh
Skatebolt Breeze 2 $901 216 Wh $4,17/Wh
Exway Atlas AT $ 1.599 518 Wh $3,09/Wh
In base ai prezzi al dettaglio (inclusi sconti e coupon disponibili) 16/06/2021

La versione base con una sola batteria è una delle più costose in termini di capacità della batteria, ma se scegli di aggiungere un pacco batteria aggiuntivo al tuo acquisto, ottieni immediatamente molto di più per i tuoi soldi. Se si opta per il pacchetto a tripla batteria, il prezzo rispetto alla capacità della batteria batte effettivamente tutti gli altri contendenti.

Secondo me, se ti interessa la gamma, prendi sicuramente il pacchetto da 2 o 3 confezioni. Il rapporto qualità-prezzo è molto migliore e penso che la maggior parte delle persone troverà che avere un range molto limitato su una tavola così divertente sia una specie di delusione.

Test di portata

Ok, passiamo ai miei test di autonomia. Ho guidato una singola batteria scarica dalla carica completa a tre diverse velocità per scoprire quanta autonomia ci si può aspettare dal mondo reale.

Test (#) Velocità media Gamma
#1 – Priorità di velocità 18,7 MPH
30,1 KMH
6.6 miglia
10,6 km
#2 – Regolare 15,2 MPH
24,5 KMH
7.8 miglia
12,6 km
#3 – Priorità intervallo 13,0 MPH
20,9 KMH
8,9 miglia
14,3 km
Eseguita da un pilota di 170 libbre (dati VBox Sport)

Nel primo test, giro a tutto gas il più possibile e cerco davvero di spingere la velocità il più possibile. A una velocità media di 18,7 MPH ho ottenuto una gamma di 6,6 miglia. Non è molto ma considerando la piccola capacità di 216 Wh, sono rimasto piacevolmente sorpreso dal risultato.

Nel secondo test, vado in giro come farei normalmente quando sono appena uscito di crociera e questo è quello che considero il test del mondo reale più accurato con cui confrontare altre tavole. A una velocità media di 15,2 MPH, ho ottenuto un'autonomia di 7,8 miglia .

Infine, nell'ultimo test, cerco di spingere ulteriormente la gamma guidando lentamente ed efficientemente. A una velocità media di 13 MPH, ho ottenuto un'autonomia di 8,9 miglia.

Non sono proprio le 10 miglia che Maxfind afferma sul loro sito Web, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni di un pacco batteria così leggero: la qualità della batteria stessa è decisamente solida.

Sommando i numeri, puoi aspettarti i seguenti risultati di gamma a seconda di come guidi e del peso del ciclista.

batterie Veloce Regolare Lento
1 (218 Wh) 6.6 miglia
10,6 km
7.8 miglia
12,6 km
8,9 miglia
14,3 km
2 (432 Wh) 13.2 miglia
21,2 km
15,6 miglia
25,2 km
17,8 miglia
28,6 km
3 (648 Wh) 19,8 miglia
31,8 km
23,4 miglia
37,8 km
26,7 miglia
42,9 km
Sulla base dei miei test di autonomia come pilota di 170 libbre (dati Vbox Sport)
Sconto esclusivo del 5% su tutti i prodotti Maxfind
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Design della tavola e qualità di guida

Ok, continuiamo a parlare un po' della configurazione della batteria.

Configurazione della batteria a sostituzione rapida

Questi sono i principali vantaggi di avere batterie a sostituzione rapida:

  • Puoi ottenere tutta la portata che desideri
  • Puoi acquistare più batterie in un secondo momento se la tua autonomia aumenta
  • La portabilità della scheda è migliore perché il pacco batteria di bordo è leggero
  • Se disponi di più caricabatterie, puoi caricare tutti i pacchi batteria contemporaneamente e ottenere un'autonomia illimitata in sole 3 ore

Questo design presenta anche alcuni inconvenienti :

  • Dover fermarsi più volte durante il viaggio per cambiare le batterie può essere fastidioso
  • Devi caricare ogni pacco batteria invece di un solo pacco grande. Se hai molti pacchi batteria e un solo caricabatterie, questo può essere noioso e richiedere molto tempo.
Consiglio
Se decidi di acquistare più pacchi batteria, potrebbe essere una buona idea procurarti un caricabatterie extra per ogni pacco batteria. Sono economici e questo ti consente di caricare più batterie contemporaneamente per sfruttare appieno il sistema di sostituzione rapida.

Test di impermeabilità dell'alloggiamento della batteria

maxfind ff plus test di impermeabilità del vano batteria

La prima cosa su cui ero scettico quando ho visto la scheda è stata l'alloggiamento per il vano batteria. Avevo un po' paura che l'acqua sul ponte potesse insinuarsi dentro.

Ho deciso di testarlo versandoci sopra dell'acqua e aspettando qualche minuto. Ho versato una tazza d'acqua sul vano batteria fino al punto in cui tutti i bordi erano completamente coperti dall'acqua. Con mio sollievo, vidi che non era entrata acqua nello scompartimento.

Direi che se il ponte è stato immerso nell'acqua per diverse ore, è probabile che un po' d'acqua sia in grado di farcela, quindi asciuga sempre il tuo mazzo dopo la guida se l'acqua viene spruzzata su di esso. In verità, un po' d'acqua in questo scomparto non è davvero una grande minaccia perché il pacco batteria stesso è davvero ben sigillato. L'unico problema che potrei vedere sarebbe se l'acqua in qualche modo entrasse in alcuni dei connettori.

Tutto sommato, un buon lavoro da parte di Maxfind per far funzionare questo progetto così bene nella pratica.

Sconto esclusivo del 5% su tutti i prodotti Maxfind
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Qualità di guida

maxfind ff plus grandi ruote all-terrain

Ora, la qualità di guida è senza dubbio l'aspetto più importante di qualsiasi skateboard elettrico fuoristrada. Se vuoi conquistare terreni impegnativi, superfici scivolose e strade sconnesse, hai bisogno di ruote grandi con molta aderenza. Ora, l'FF Plus è equipaggiato con quattro pneumatici in gomma da 6,5 ​​pollici. Hanno un'ampia superficie di contatto con la strada per una forte aderenza e le loro dimensioni ti danno molta altezza da terra in modo da poter superare ostacoli considerevoli.

Alcune persone giurano per le gomme pneumatiche, ma quando vai fuoristrada, penso che sia bello avere la tranquillità di non avere forature o perdite con queste gomme solide: richiedono solo molta meno manutenzione. I pneumatici ad aria generalmente aiutano a smorzare la corsa, ma l'FF Plus fa così tante altre cose per fornire un'esperienza di guida fluida che non mi dispiace affatto.

maxfind ff plus double kingpin truck

I grandi truck a doppio perno facilitano il carving e la navigazione su e giù per pendii irregolari su terreni più difficili, mantenendo la stabilità. Le boccole in PU 98A sono abbastanza dure, il che ha senso per il tipo di terreno e la lotta contro cui verranno messe, ma se non sei un ciclista pesante, potresti prendere in considerazione l'acquisto di boccole leggermente più morbide. La stabilità alle alte velocità è buona e non ho notato alcuna oscillazione della velocità durante la guida. Il rimbalzo al centro durante il carving potrebbe essere leggermente migliore, ma non è affatto un problema.

maxfind ff plus misure delle dimensioni del mazzo

L'FF Plus ha un mazzo considerevole con circa 27,8 x 9,4 pollici (70,5 cm x 24 cm) di spazio utilizzabile per piantare i piedi. La tavola stessa è lunga 37,4 pollici, larga 12,5 pollici e alta 6,5 ​​pollici (95 cm x 31,7 cm x 16,6 cm). A causa delle piccole batterie intercambiabili, il vano batterie non occupa molto spazio. Ciò si traduce in un'enorme altezza da terra di 4,8 pollici (12,2 cm) che è estremamente buona. In questo modo eviti di graffiare la parte inferiore della tavola in splendidamente stile fibra di carbonio quando scendi dai cordoli o sui sassi.

maxfind ff plus deck flex gif

Sono stato sorpreso di vedere che il mazzo era così flessibile. Aiuta davvero a smorzare le vibrazioni della strada durante la guida fuoristrada, ma fornisce comunque abbastanza forza per mantenere il controllo. Per quanto ne so, il ponte è realizzato in fibra di vetro e altro materiale che non conosco. Non so che tipo di magia sia, ma è estremamente divertente da guidare.

Il mazzo non ha un concavo come siamo abituati a vedere. Invece, ha quelle che chiamerei aree a discesa. Questo rende più facile da intagliare e aiuta a mantenere i piedi saldamente in posizione, il che è davvero bello in quanto la superficie del ponte stessa non fornisce molta presa.

maxfind ff plus peso rispetto ad altre tavole all-terrain

La tavola pesa 24,7 libbre (11,2 kg) e ha una capacità di carico massima di 220 libbre (100 kg). Rispetto ad altri modelli fuoristrada, è relativamente leggero. Ci sono opzioni più leggere là fuori, ma ci sono sicuramente anche quelle notevolmente più pesanti.

maxfind ff plus maniglia per il trasporto

Una bella scelta di design che merita di essere evidenziata è la maniglia per il trasporto nella parte superiore del ponte. Sono un grande fan di questo. È una scelta di design intelligente che non ho mai visto usare da nessuno degli altri produttori di tavole all-terrain. Rende il trasporto della tavola molto più semplice, in quanto puoi essenzialmente lasciare che la maggior parte del peso della tavola poggi sulle ruote posteriori. Grandi oggetti di scena per questo.

Tutto sommato, il design e la qualità di guida sono due dei maggiori punti salienti della FF Plus. È un vero spasso da guidare e smorza davvero molto le vibrazioni della strada. Non sono sicuro di essere completamente venduto sulla configurazione della batteria a sostituzione rapida, ma devo ammettere che funziona abbastanza bene. Ti consiglio di decidere tu stesso se ritieni che i pro superino i contro in questo senso.

Sconto esclusivo del 5% su tutti i prodotti Maxfind
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

ESC e telecomando

maxfind ff plus telecomando

L'ESC è il cervello dietro lo skateboard elettrico. Collega insieme tutti i componenti elettronici e ti fornisce tutte le funzionalità tramite il telecomando. Alcuni ESC sono migliori di altri. C'è una differenza sia in termini di funzionalità, qualità costruttiva e prestazioni di guida.

La FF Plus, come tutte le altre schede Maxfind, utilizza un ESC hobbywing. Vedrai l'ESC di hobbywing utilizzato da una vasta gamma di marchi tra cui Backfire, WowGo, Ownboard e Lycaon.

Trovo che gli ESC hobbywing siano generalmente molto più fluidi da guidare rispetto agli ESC YingLi e Wahndt più economici che si vedono su molte schede entry-level. In particolare, l'accelerazione e la frenata sono molto più fluide su queste tavole da hobbywing. Gli ESC più economici hanno la tendenza ad attivarsi bruscamente quando si frena e generalmente si sentono un po' più imprevedibili. Con gli ESC hobbywing, la navigazione è fluida dall'inizio alla fine.

Tuttavia, gli ESC Hobbywing mancano di alcune funzionalità fornite da quelli più economici. La caratteristica più notevole è il push-to-start, che ti evita di piegarti per accendere la tavola. Inoltre, non è nemmeno possibile personalizzare le modalità di frenata sugli ESC hobbywing.

A parte questo, l'ESC hobbywing funziona in modo molto più fluido, il che rende la guida più sicura e piacevole.

Passiamo al telecomando. È un telecomando abbastanza standard ma con tutte le informazioni e le funzionalità di cui hai bisogno a portata di mano. È piacevole in mano ed è relativamente robusto ed è un grande vantaggio che ha un cordino da polso in modo da non farlo cadere accidentalmente a metà corsa. La ruota dell'acceleratore e del freno nella parte superiore è fluida e reattiva e lo schermo LCD mostra i livelli della batteria, la modalità velocità e velocità, la direzione di guida, il viaggio e il chilometraggio totale. Durante la guida, puoi abilitare il controllo automatico della velocità facendo clic una volta sul pulsante di accensione. Mentre l'acceleratore viene rilasciato, puoi anche fare clic sul secondo pulsante per girare in cerchio attraverso quattro diverse modalità di velocità. Facendo clic sul secondo pulsante due volte di seguito, è possibile modificare la direzione di marcia.

Il telecomando è facile da usare e funziona bene insieme all'ESC. Sembra che non ci sia alcuna latenza ed è facile effettuare regolazioni fini della velocità. Sarebbe bello avere una funzionalità push per avviare, ma si spera che lo avremo in futuro.

Verdetto finale – Chi dovrebbe acquistare Maxfind FF Plus?

maxfind ff plus camion anteriore

Per riassumere, il Maxfind FF Plus è tra i migliori skateboard elettrici all-terrain nella sua fascia di prezzo. Ho particolarmente apprezzato l'incredibile assorbimento degli urti e la forte coppia e accelerazione. L'FF Plus prende un percorso molto diverso rispetto alla maggior parte con la sua configurazione della batteria sostituibile a caldo. Alcuni lo odieranno, altri lo ameranno. Personalmente penso che sia piuttosto interessante: ha sia pro che contro e ciò che supera l'altro dipende da ciascun pilota e dalla sua situazione. Consiglio vivamente di acquistare la versione a 2 o 3 batterie perché ha un valore molto migliore in termini di intervallo. Una singola batteria non sarà sufficiente per la maggior parte dei ciclisti ed è più economico acquistare batterie aggiuntive in bundle con la scheda rispetto all'acquisto di una batteria separatamente.

L'ESC di hobbywing si comporta davvero bene, ma mi sarebbe piaciuto vedere la funzionalità push-to-start. La scheda è sottile, elegante e flessibile e il peso è molto ragionevole per l'hardware che contiene. La maniglia per il trasporto lo rende uno degli skateboard elettrici fuoristrada più portatili. È sicuramente qualcosa di cui i concorrenti devono prendere nota.

Sconto esclusivo del 5% su tutti i prodotti Maxfind
Usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

* Le specifiche di seguito si basano sui nostri test e misurazioni e possono differire dalle specifiche condivise da rivenditori/produttori.

Specifiche complete

Potenza motore Motori del mozzo da 1200 W * 2
Coppia motore 12 Nm*2
Velocità massima (produttore) 24 mph / 38 kmh
Velocità massima (i nostri test) 21,8 mph / 35,1 kmh
Abilità in salita Massimo 35%
Accelerazione 0-15 MPH (24 KMH) 3,53 secondi
Accelerazione 0-20 MPH (32,2 KMH) 7,20 secondi
Tipo di batteria Samsung 30Q 10S3P
6.0Ah, 36V
Capacità della batteria 216 Wh
Gamma (produttore) 10 miglia / 16 km
(Per batteria)
Gamma (i nostri test) 7,8 miglia / 12,6 km
(Per batteria)
ESC Hobby (HW9005)
Modalità di guida 4
Regolazione automatica della velocità
Premi per iniziare No
Modalità di frenata No
Materiale del ponte Super-Flex PPS / Fibra di vetro
camion Perni doppi (lavorati a CNC)
13,4 pollici / 340 mm
Sistema di frenata Frenata elettronica rigenerativa
Classificazione impermeabile IP65
Dimensioni della ruota 6,5 pollici (165 mm)
Dimensione utilizzabile del mazzo 27,8" x 9,4" (70,5 cm x 24 cm)
Dimensioni complete 37,4" x 12,5" x 6,5" (95 cm x 31,7 cm x 16,6 cm)
Distanza da terra 4,8" (12,2 cm)
Peso (produttore) 24,7 libbre (11,2 kg)
Peso (i nostri test) 24,9 libbre (11,3 kg)
Capacità di carico massima 220 libbre (100 chilogrammi)
Tempo di carica ~ 3 ore