Quanti soldi puoi risparmiare usando uno scooter elettrico?

Sei indeciso sull’acquisto di uno scooter elettrico e sulla rottamazione del tuo autista quotidiano? Se il tuo tragitto non è troppo lontano, potresti risparmiare un sacco di soldi.

Nelle sezioni seguenti imparerai quanti soldi puoi risparmiare, come calcolare i tuoi risparmi e come ottimizzare l’autonomia della batteria.

Prima di ciò, parliamo di cos’è uno scooter elettrico per pendolari.

Cos’è uno scooter elettrico per pendolari?

Evolv City Electric Scooter Review Immagine in primo piano

Nel mondo degli scooter elettrici, l’opzione pendolare è pensata per il pendolarismo. Sono progettati e realizzati per fungere da sostituto del trasporto pubblico e per guidare la tua auto al lavoro.

Fanno effettivamente ciò per cui sono progettati? Questo è l’argomento di questo articolo.

Tieni presente che molti scooter elettrici non sono in grado di sostituire il tuo guidatore quotidiano. Solo gli scooter per pendolari hanno quello che serve. Non spiegheremo cosa cercare in uno scooter per pendolari, vale solo la pena sottolineare le differenze. Sono più comodi da guidare, più facili da riporre e trasportare e hanno una maggiore autonomia della batteria.

Per ulteriori letture sull’argomento, consulta la nostra guida ai 10 migliori scooter elettrici migliori per il pendolarismo .

Quali sono le alternative?

Le alternative più comuni all’uso di uno scooter per pendolari sono l’uso di un’auto a gas o dei mezzi pubblici . Per la maggior parte di questo pezzo, confronteremo un’auto con uno scooter elettrico. Restate sintonizzati alla fine per un rapido confronto con il trasporto pubblico.

Tieni presente che questi esempi funzionano solo per le persone che vivono a una certa distanza dal lavoro. Troppo vicino e potresti semplicemente camminare, troppo lontano e potresti essere fuori dalla portata della batteria del tuo scooter elettrico. Ne riparleremo più avanti.

Scooter elettrici vs auto a gas

auto a gas vs scooter elettrico

Risparmiare denaro è il nome del gioco con gli scooter elettrici. Ci sono un certo numero di categorie che vedrai risparmi quando le confronti con un’auto a benzina. Esploriamo alcune di queste categorie.

Costi iniziali

La prima cosa di cui parlare sono i costi iniziali associati a uno di questi veicoli. Quando acquisti un’auto, non è scioccante firmare un contratto per 20, 30, anche 40mila dollari. Sono un sacco di soldi.

Per uno scooter elettrico, puoi aspettarti di pagare non più di $ 500- $ 2000 (a seconda delle tue esigenze). Se stai vedendo i segni del dollaro in questo momento, puoi rimandare l’appuntamento dal tuo oculista. Si tratta di un risparmio immediato di decine di migliaia di dollari.

Ma aspetta, c’è di più.

Assicurazione auto

Se possiedi e gestisci un’auto, sai tutto sull’assicurazione auto. Questa è una fattura mensile di poche centinaia di dollari. Ciò significa un paio di migliaia di dollari all’anno.

L’assicurazione scooter costa meno di un decimo di questo. Ennesima vittoria per lo scooter elettrico.

Prezzo per miglio

È qui che le cose si fanno interessanti: il prezzo per miglio. Questa categoria è davvero facile da confrontare fianco a fianco. Quando guardi il prezzo dell’elettricità commerciale rispetto a un gallone di benzina, le cose oscillano ancora di più sul lato dello scooter elettrico.

Per un’auto a gas, pagherai quasi 30 volte di più per miglio . Tra un secondo ti mostreremo come abbiamo fatto i conti. Calcola questo per lo scooter elettrico.

Ammortamento

Gli esperti di finanza personale affermano che un’auto è la discarica di denaro più comune che la persona comune ha . Questo grazie a una cosa chiamata “deprezzamento”. L’ammortamento è l’idea di un oggetto che perde valore dal momento in cui lo si acquista. Puoi trovare l’ammortamento di qualcosa sottraendo quanto puoi venderlo per usato e quanto lo hai comprato per nuovo.

L’industria automobilistica si basa sul deprezzamento. Una volta che si guida fuori dal lotto, il 9-11% del suo valore totale è ora andato poiché è un’auto usata. In effetti, ogni anno che possiedi un’auto, subisci un deprezzamento ancora maggiore.

Entro 5 anni, la maggior parte delle auto vale circa la metà (o meno) di quello che avevano iniziato. La tua auto da $ 40.000 ora è $ 20.000. In altre parole, hai appena perso $ 20.000 semplicemente possedendo e guidando un’auto.

grafico a linee di deprezzamento auto su 5 anni - Nissan 370z
Un grafico che mostra il deprezzamento di una Nissan 370z in 5 anni (basato su questa fonte di Edmunds )

Gli scooter elettrici non subiscono la stessa sorte poiché l’ordine di grandezza è molto più piccolo. Una perdita del 50% su uno scooter elettrico da $ 1.000 non fa quasi altrettanto. Inoltre, riparare uno scooter elettrico per riportarlo in condizioni “pari al nuovo” è piuttosto economico.

Questa è un’altra vittoria per lo scooter elettrico.

Costi di manutenzione

Ti sei ricordato di ruotare le gomme del tuo scooter elettrico, cambiare l’olio, sostituire la trasmissione e riparare la frizione? No? Probabilmente è perché questi costi di manutenzione nascosti esistono solo per un’auto a gas.

Questi pezzi di manutenzione si sommano rapidamente quando cerchi di mantenere in vita la tua auto. Non è raro ricevere una fattura dal meccanico per migliaia di dollari. Se ricevi la stessa bolletta per il tuo scooter elettrico da $ 750, gli dirai di tenere lo scooter e potrai acquistarne uno nuovo.

In poche parole: i costi di manutenzione su uno scooter elettrico sono molto inferiori.

Tessera parcheggio per lavoro

Alcune persone devono pagare un pass per il parcheggio per mantenere l’auto parcheggiata sul posto al lavoro. Questo è comune nelle città di tutto il paese. In posti come New York City, questi pass possono costare fino a $ 2,50 l’ora. Per una settimana lavorativa standard di 40 ore, sono altri $ 100 a settimana.

Poiché gli scooter per pendolari possono essere facilmente trasportati e riposti, non devi preoccuparti di questo.

Case Study: Risparmio calcolato

Nella sezione successiva imparerai come calcolare tu stesso questi valori. Nel frattempo, ti mostreremo la matematica che ti abbiamo promesso in precedenza.

Questo è un caso di studio che evidenzia i nostri risparmi calcolati per guidare uno scooter elettrico invece di guidare un’auto a gas.

Prezzo per addebito

Il prezzo medio per kilowattora (kWh) è di $ 0,13 negli Stati Uniti . Questa è una misura dell’energia che viene utilizzata per caricare il tuo scooter elettrico a casa tua. In altre parole, questo è il prezzo che stai pagando per ricaricare il tuo scooter elettrico.

Abbiamo iniziato con uno scooter Turboant X7 Pro che è uno scooter elettrico economico . Secondo le specifiche di produzione, ha una batteria da 36 V, 10 Ah. Quelli sono Volt e Amp-Hours, più discorsi elettrici. Se moltiplichi i due insieme, ottieni wattora che potrebbero sembrare familiari dal paragrafo precedente. Esatto: dividilo per mille e ottieni kWh.

scooter elettrico in carica

36 per 10 diviso 1.000 è 0,36 kWh. Cosa significa questo? Questa è la quantità di energia necessaria per una carica completa della batteria.

Prendiamo questo numero e moltiplichiamo per il prezzo medio di un kWh nella tua casa. 0,36 kWh per $ 0,13 / kWh è $ 0,0468 per una carica completa della batteria .

Per semplicità, sono 4,7 centesimi per caricare completamente la batteria. Vai alla stazione di servizio con 4,7 centesimi e guarda quanta benzina riesci a fare!

Prezzo per miglio su uno scooter elettrico

Prendiamo quei 4,7 centesimi e suddividiamoli ancora un po ‘. Dopotutto, questo è il prezzo per una ricarica completa: qual è il prezzo per miglio?

Lo stesso e-scooter Turboant X7 Pro ha un’autonomia di 15,2 miglia nella guida del mondo reale. Nota: questo è il risultato del nostro studio che descriveremo in dettaglio più avanti.

Prendi quei 4,7 centesimi e dividili per 15,2 miglia per ottenere un prezzo per miglio. In questo caso, funziona a $ 0,00308 / miglio. Sono 0,3 centesimi al miglio! 3 centesimi per 10 miglia, 30 centesimi per 100 miglia, 3 dollari per 1.000 miglia – tuttavia, vuoi dirlo, è un prezzo follemente basso da pagare.

Prezzo per miglio in un’auto a benzina

auto di rifornimento alla stazione di rifornimento

Quindi ora dobbiamo scoprire qual è il tuo prezzo per miglio in un’auto convenzionale. Avrai un’idea migliore di queste cifre in base al tuo utilizzo, ai prezzi dell’auto e del gas nella tua zona. Abbiamo utilizzato valori medi per la nostra matematica.

AAA afferma che il prezzo medio del gas per gallone è di $ 2,16 (a dicembre 2020). L’EPA afferma che le miglia medie per gallone (mpg) delle auto vendute negli Stati Uniti sono di 25,1 mpg.

Per ottenere un prezzo per miglio, dobbiamo solo utilizzare questi due valori. Dividi il prezzo al gallone per le miglia al gallone. $ 2,16 / gallone / 25,1 miglia / gallone = $ 0,086 / miglio .

Confronta i prezzi per miglio

Dalla nostra matematica con gli scooter elettrici, abbiamo scoperto che costano $ 0,003 / miglio. Le auto a gas costano $ 0,086 / miglio.

Se trovi il rapporto tra questi due, è un rapporto di 28,67: 1. Ciò significa che è circa 29 volte più costoso rifornire un’auto a gas per miglio. Trasversalmente, è circa 29 volte meno costoso usare uno scooter elettrico .

Quando uno scooter elettrico non funziona

Questo concetto si applica solo a determinate situazioni. Se il tuo viaggio prevede un’autostrada che non dispone di una pista ciclabile, non potrai utilizzare uno scooter elettrico.

In generale, se qualcosa ti impedisce fisicamente (o legalmente) di guidare uno scooter elettrico per andare al lavoro, allora non sarai in grado di utilizzare queste idee.

Inoltre, se l’autonomia del tuo scooter elettrico non è abbastanza grande, non sarai in grado di fare il pendolare. Se il tuo ufficio è a 8 miglia di distanza e la batteria del tuo scooter elettrico può portarti a 8 miglia, allora camminerai per i chilometri in più verso casa.

Prima di acquistare uno scooter elettrico e vendere la tua auto, vale la pena fare dei compiti.

Come calcolare i tuoi risparmi personali

Hai visto la nostra matematica, ora è il momento di fare la tua. In questa sezione imparerai esattamente come calcolare i tuoi risparmi personali.

Puoi utilizzare il nostro calcolatore per scoprire quanti soldi risparmierai guidando uno scooter elettrico. Tieni presente che questo calcolatore non tiene conto dei costi di manutenzione, assicurazioni e spese simili. Tiene conto solo di quanto paghi per ogni miglio che viaggi.

Innanzitutto, è necessario determinare la capacità della batteria del tuo e-scooter. Nella maggior parte dei casi, questi dati sono disponibili presso il rivenditore o il produttore. In caso contrario, puoi calcolarlo utilizzando la tensione della batteria (V) e gli ampere (Ah).

V Ah = Wh

Ora, compila tutti i campi dati sottostanti per ottenere i calcoli finali.

Calcolatore del risparmio di scooter elettrici

Informazioni sugli scooter elettrici

Wh
Dollari
Miglia

Informazioni sulle auto a gas

MPG
Dollari

Se ci sono campi dati di cui non sei sicuro sul significato, leggi i passaggi manuali di seguito per ottenere una migliore comprensione di come acquisire i numeri giusti per il tuo caso d’uso.

In alternativa, segui questi semplici passaggi.

Passaggio 1: calcola i costi attuali

Questo è il secchio in cui vanno a finire tutte le tue attuali spese di viaggio. Alcuni di questi sono stati evidenziati in precedenza come l’assicurazione, il chilometraggio del gas, le miglia al giorno, il prezzo per miglio, l’ammortamento, i costi iniziali, la manutenzione e il pass per il parcheggio.

Se hai costi aggiuntivi che non sono inclusi in questo elenco, verranno aggiunti in questa parte.

Per riferimento, AAA ha scoperto che tutti questi costi ammontano a una media di circa $ 8.500 all’anno per il conducente tipico. 5.700 dollari di questo solo erano un deprezzamento annuale.

Qualunque sia il valore calcolato, tienilo a portata di mano mentre passiamo al passaggio 2.

Passaggio 2: trova la portata del tuo scooter elettrico

Per calcolare i tuoi risparmi, devi conoscere l’autonomia del tuo scooter elettrico. Se hai già testato il tuo scooter in condizioni reali, utilizza questo numero. In caso contrario, saltare questo passaggio fino a quando non si impara a eseguire il test dell’autonomia dello scooter elettrico in una sezione successiva.

Porteremo questo numero con noi al passaggio 3.

Passaggio 3: calcola i costi stimati degli scooter elettrici

Proprio come abbiamo fatto in precedenza, è ora di fare un po ‘di matematica sui costi del tuo scooter elettrico. Ancora una volta, questo conterrà il costo del tuo scooter, miglia per carica, costo per miglio e costi di manutenzione.

Nella maggior parte dei casi, dovresti calcolare che il tuo costo annuale per possedere e gestire uno scooter elettrico è inferiore a $ 500, potenzialmente a partire da $ 100 .

Passaggio 4: calcola la differenza

Prendi il tuo numero finale dal passaggio 1 e sottrai il tuo numero finale dal passaggio 3. In questo caso generale, prendiamo $ 8.500 e sottraiamo $ 500.

Ci resta un risparmio annuo di $ 8.000 . Ciò significa che ogni 5 anni risparmi una media di $ 40.000 guidando rigorosamente il tuo e-scooter al lavoro e scaricando la tua auto.

Cosa cambia la gamma del tuo scooter elettrico?

Prima di scoprire come eseguire il test dell’autonomia dello scooter elettrico, vogliamo spiegarti perché questa cifra non corrisponde alle specifiche del produttore.

Quando testano queste batterie, usano un’impostazione di laboratorio. È la stessa situazione in cui una casa automobilistica esegue un test EPA sulle miglia nominali per gallone. Porteranno la macchina in un ambiente controllato e la faranno funzionare in condizioni ideali.

Hai mai usato un’auto e abbinato alla cifra pazzesca EPA-rated miglia per gallone? Potresti essere fino a 10 miglia per gallone inferiore a quello che hanno valutato l’auto.

La stessa cosa vale per una valutazione di e-scooter, ma modifiche minori possono avere impatti maggiori qui.

Pressione dei pneumatici

esempio di pressione d'aria corretta per scooter elettrico

La pressione dei pneumatici è qualcosa che molte persone ignorano quando si tratta di guidare regolarmente uno scooter per pendolari. Uno pneumatico più piatto di quanto dovrebbe essere, richiede più potenza per guidare il tuo percorso normale.

Avere la pressione dei pneumatici suggerita dal produttore sui tuoi pneumatici aumenterà la tua autonomia complessiva. Non ci credi? Guidare lo scooter finché non si utilizza metà dell’autonomia della batteria. Sgonfiare le gomme fino a 25 psi ciascuna e provare a tornare a casa. Si spera che tu abbia Uber sul tuo telefono o non abbia paura di percorrere chilometri in più.

Leggi anche: Guida definitiva agli pneumatici per scooter elettrici

Come cavalchi

Se sei un pilota aggressivo sul tuo scooter elettrico, puoi aspettarti di non andare così lontano con una carica. Guidare forte l’acceleratore è un modo rapido per scaricare la batteria.

Il terreno del tuo tragitto giornaliero

Se hai molte colline, dossi e terreni accidentati, puoi aspettarti di ottenere meno miglia per carica. Il terreno interferirà con la quantità di energia utilizzata dal tuo motore e il tipo di sforzo rilevato dalla batteria.

Il tuo peso

Non per suonare come tua zia maleducata al Ringraziamento, ma anche il tuo peso gioca un fattore qui. I motociclisti più pesanti possono ottenere meno chilometri da una batteria completamente carica. Dal punto di vista del tuo scooter elettrico, il motore e le gomme vedono un carico maggiore che mette a dura prova la batteria.

Non stiamo giudicando, e nemmeno il tuo e-scooter! È solo qualcosa che vale la pena menzionare.

Capacità massima della batteria

L’unico svantaggio dell’elettronica è che la batteria si esaurirà lentamente nel tempo. Non è diverso dal tuo telefono che sembra morire molto più velocemente dopo un anno di utilizzo.

Quando le batterie si surriscaldano, la loro capacità totale diminuisce. Ogni 2-4 anni puoi aspettarti che il tuo scooter elettrico debba essere sostituito da una nuova batteria.

Durante questo periodo, la quantità totale di miglia per ricarica che riceverai diminuirà. Potresti iniziare a 15 miglia per carica, ma quel numero può scendere a 10 abbastanza facilmente.

Maggiori informazioni sulle batterie per scooter elettrici qui .

Come eseguire il test della portata del tuo scooter elettrico

uomo che controlla google maps sul suo telefono

Se ti sei perso un po ‘nel passaggio 2 in precedenza, è qui che otterrai un po’ di chiarezza. Puoi eseguire il tuo test dell’autonomia dello scooter elettrico per capire esattamente quante miglia può portarti una batteria completamente carica.

Ciò metterà alla prova i fattori discussi in precedenza. In altre parole, il tuo peso, il terreno, la capacità, lo stile di guida e la pressione dei pneumatici colpiranno l’asfalto e ti diranno qual è l’autonomia della tua vera batteria.

Passaggio 1: preparati

Il primo passo è mettere tutto in ordine. Carica completamente il tuo e-scooter e indossa l’attrezzatura che indosseresti normalmente. Vuoi emulare perfettamente un normale tragitto giornaliero.

Passaggio 2: trova la distanza

Prima di uscire, cerca di capire la distanza esatta tra casa tua e il tuo lavoro. Puoi utilizzare un servizio di mappe online o scoprirlo mentre guidi con uno smartwatch o un dispositivo abilitato al GPS.

Ti consigliamo di condurre questo test sul tuo percorso di pendolarismo in modo che la matematica finale che fai sia più accurata.

Passaggio 3: guida

Con tutto in ordine, è ora di pedalare. Vai al lavoro e torna indietro continuamente fino a quando la batteria non si scarica completamente. Tieni traccia di quante volte hai completato il tragitto e segna esattamente il punto in cui è morto lo scooter.

Usa questo segno e calcola quanto sei lontano da casa tua.

Passaggio 5: aggiungilo

Ora, somma semplicemente i numeri. Se il tuo tragitto è di 3,5 miglia solo andata e sei andato al lavoro e ritorno 2 volte prima che lo scooter morisse a 1,6 miglia da casa tua, la matematica è facile.

3,5 miglia per 2 volte 2 più 1,0 è 15,0 miglia. Questa è la tua gamma totale da un test.

Passaggio 6: ripetere

Nessun esperimento viene eseguito dopo un solo test. Ti consigliamo di ripetere i passaggi 1-5 almeno 2 volte prima di poter arrivare a un numero utilizzabile. Il nostro suggerimento è di avere 5 range da 5 test. Sappiamo che questo è un grande sforzo, ma puoi incorporarlo nei tuoi spostamenti effettivi.

Passaggio 7: eseguire la matematica finale

Prendi la media dei numeri che raccogli. Nel caso in cui non ricordi, puoi trovare una media sommando tutti gli intervalli totali e dividendo il totale per il numero di test eseguiti.

Ad esempio, se eseguissimo 3 test e arrivassimo a intervalli di 15.0, 15.2 e 15.4, troveremmo il totale sommando i tre e ottenendo 45.6. Dividi quel numero per 3 per ottenere una media di 15,2 miglia totali.

Scooter elettrico vs. trasporto pubblico

All’inizio ti abbiamo detto che puoi aspettarti un rapido confronto tra uno scooter elettrico e il trasporto pubblico – beh, eccolo!

Tempo associato

Come tutti sappiamo, il tempo è denaro. Quanto è prezioso il tuo tempo? Se rimani con i mezzi pubblici, ti sentirai come se il tuo tempo fosse praticamente inutile.

Ogni metro e autobus arriverà inevitabilmente in ritardo. Ciò significa arrivare in ritardo al lavoro e ottenere un orecchio dal tuo capo.

In alternativa, significa svegliarsi da 30 a 60 minuti prima in modo da poter spiegare questo fastidio del trasporto pubblico.

Gli scooter elettrici non hanno lo stesso problema. Finché l’hai caricato, è pronto per andare quando lo sei. Tutti a bordo!

Costo

A meno che tu non sia un pazzo collezionista, non acquisterai metropolitana, autobus o treno. Il costo associato al trasporto pubblico ruota attorno all’acquisto di un biglietto per una corsa di sola andata. Nei seguenti esempi, parleremo di un tragitto giornaliero di 5 miglia a New York .

Metropolitana

Se sei a New York City, utilizzerai una MetroCard. Come ogni newyorkese sa, questo ti costerà $ 2,75 per una corsa di sola andata. Una settimana lavorativa ha 10 corse di sola andata che equivalgono a $ 27,5 a settimana .

Autobus

A seconda di quanto è lunga la tua corsa, il prezzo di sola andata di un autobus varia. Per un tragitto di 5 miglia, il prezzo è di circa $ 2,5. Questo funziona a $ 25 a settimana .

Taxi / Uber

Fare un giro in una giostra a New York ti costerà circa $ 3 al miglio, più alto nelle ore di punta e nei periodi più caldi della città. Ma siamo onesti, ogni ora è l’ora di punta in città.

Per un tragitto di sola andata di 5 miglia 10 volte a settimana, questo equivale a $ 150 a settimana .

Scooter elettrico

Ne abbiamo parlato prima, ma uno scooter elettrico costa 0,3 centesimi al miglio. Per questo stesso tragitto di 5 miglia di sola andata, 10 volte a settimana, pagherai $ 0,15 a settimana.

È tra 167 e 1.000 volte più economico guidare uno scooter elettrico che andare al lavoro in questa situazione.

Convenienza

Gli orari di arrivo e partenza dei mezzi pubblici definiranno il tuo tragitto mattutino. Se sei in ritardo per l’orario di arrivo, se ne vanno senza di te.

Porta a dei veri inconvenienti prima ancora di metterti al lavoro e iniziare la giornata. Con un e-scooter puoi partire quando vuoi. Non sei legato all’orario dei trasporti pubblici di New York.

Disponibilità di trasporto pubblico

Ovviamente, se non vivi in ​​una zona in cui puoi realisticamente utilizzare i mezzi pubblici, questo non è nemmeno un confronto. Tuttavia, le aree che utilizzano i trasporti pubblici sono solitamente punti caldi per le persone che scambiano il loro tragitto giornaliero con uno scooter elettrico.

Conclusione

Ora sai tutto su quanti soldi puoi risparmiare abbandonando i tuoi normali modi di pendolarismo per uno scooter elettrico. Esegui il tuo test di autonomia e calcola le tue cifre per vedere quanti soldi stai veramente risparmiando. Come abbiamo appena spiegato, gli scooter elettrici sono quasi sempre molto più economici di un’auto a gas o dei mezzi pubblici.