Recensione dello scooter elettrico E-TWOW GT SE

Sconto limitato di $ 70
Vai su Uscooters e usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.

Oggi facciamo un tuffo profondo nella E-TWOW GT SE di UScooters. Ho testato questo scooter elettrico per più di 180 miglia e ho valutato la sua autonomia reale, la velocità massima e l'accelerazione. Siediti e rilassati mentre confronto questo e-scooter portatile con i suoi concorrenti leggeri.

La GT SE è il successore del popolare Uscooter (E-TWOW) GT. Sebbene abbia la stessa identica struttura, vanta la connettività dell'app per smartphone che ti consentirà di gestire il modo in cui guidi e le funzioni di sicurezza. Sulla carta, l'E-TWOW GT SE sembra essere uno scooter ultraportatile con una quantità impressionante di autonomia e potenza per il suo peso. Ma come si comporta nel mondo reale e giustifica il suo prezzo? Scopriamolo!

Preferisci ascoltare invece? Ottieni tutte le informazioni nella nostra recensione video completa qui.

Velocità e prestazioni del motore

L'E-TWOW GT SE ha un motore CC senza spazzole da 500 W (potenza di picco 800 W) nella parte anteriore e una velocità massima specificata di 25 MPH (40,2 KMH). Un motore da 500 W si vede raramente negli scooter per pendolari ultraportatili, quindi ero super entusiasta di provarlo.

e-twow booster gt se confronto velocità massima

Attraverso i miei test di velocità massima, sono stato in grado di registrare una velocità massima di 22,98 MPH (36,98 KMH) su una superficie liscia e livellata. Anche se non è tanto quanto pubblicizzato, questa è facilmente la velocità più veloce che abbia mai registrato su uno scooter con un fattore di forma così piccolo. È bello vedere un produttore dare la priorità alla potenza del motore sugli scooter per pendolari perché molti di loro lottano sulle colline e con l'accelerazione.

confronto accelerazione e-twow booster gt se

Parlando di accelerazione, la GT SE si ritrova ancora una volta tra le migliori della sua classe di peso. È battuto solo dall'Unagi Model One E500 che ha una configurazione a doppio motore, quindi la trazione sarà evidentemente migliore su quella. Tuttavia, la GT SE a trazione anteriore fornisce una solida accelerazione anche quando il livello della batteria diminuisce. Ci vuole circa mezzo secondo per riprendersi, ma una volta che ha preso aderenza sulla strada, accelera velocemente.

Ho messo la GT SE su alcune strade impegnative per vedere se andava bene sulle colline e non mi ha deluso. Diverse volte mi sono ritrovato a pensare "non farà quella collina" solo per essere smentito pochi istanti dopo. Non supererà i mostri a doppio motore sulle colline, ma è stato in grado di scalare quelli più ripidi che ho trovato.

Autonomia e prestazioni della batteria

La gamma è una delle aree in cui gli scooter ultraportatili di solito sono ben al di sotto dei modelli più grandi. Ma è qui che la GT SE scuote le cose.

E-TWOW è riuscito in qualche modo a inserire una batteria agli ioni di litio Samsung da 48 V 10,5 Ah nel deck sottile, il che significa che ha una capacità effettiva di 504 Wh .

capacità della batteria e confronto dei costi per lo scooter Booster GT SE

Questo è facilmente lo scooter con la più alta capacità della batteria nella sua classe di peso. Mentre ci sono scooter con un migliore rapporto tra capacità della batteria e prezzo, parte della scienza è come sono stati in grado di racchiudere così tanto in una struttura così leggera.

Dati dei test della gamma del mondo reale E-Twow Booster GT SE

Come al solito, eseguo tre test di autonomia a varie velocità per vedere come si comporta mentre dai la priorità alla velocità o all'autonomia. Nel test ad alta velocità, ho ottenuto 14,32 miglia (23,05 km), nel test regolare 19,21 miglia (30,92 km) e infine nel test a bassa velocità ho ottenuto 22,21 miglia (35,6 km) di autonomia.

Per quanto ne so, questa è facilmente la gamma migliore che otterrai in questa classe di peso e sarà sicuramente il mio scooter preferito per i lunghi spostamenti all'interno della città per questo motivo.

Quando il livello della batteria diminuisce, è comune vedere un calo delle prestazioni. Le batterie di migliore qualità sono solitamente meno colpite da questo mentre il calo è più notevole in quelle più economiche. Mi riferisco a questo come mantenimento delle prestazioni. Con una batteria a celle Samsung di alta qualità, il mantenimento delle prestazioni su questo scooter elettrico è eccellente. Ha iniziato davvero a perdere la sua accelerazione a circa il 20% di batteria rimasta con la velocità massima che si è mantenuta fino al 10%.

Tutto sommato, prestazioni della batteria impressionanti in un fattore di forma ancora più impressionante.

Portabilità

ragazza che tiene un E-twow booster gt se in una tracolla

La portabilità è la chiave per gli scooter per pendolari e questa è un'area in cui gli UScooters GT SE / E-TWOW Booster GT SE brillano davvero. Si piega al manubrio, alla ruota anteriore e l'attacco manubrio può rientrare parzialmente su se stesso. Il risultato è uno scooter davvero portatile che occupa uno spazio minimo. Potresti facilmente inserire molti di questi in un bagagliaio.

Lo scooter sembra un po 'pesante davanti probabilmente a causa della trazione anteriore, ma c'è una comoda cinghia per il trasporto attorno allo stelo che lo rende facile da trasportare.

Modello Libbre di peso) Peso (kg)
E-TWOW Booster GT SE 28,60 libbre 12,97 kg
Unagi Model One E500 26,50 libbre 12,02 kg
Gotrax Xr Ultra 26,45 libbre 11,99 kg
Turboant M10 29,80 libbre 13,51 kg
INOKIM Luce 2 30,00 libbre 13,61 kg
In base alle specifiche del produttore e/o del rivenditore

Come ho detto prima, sono estremamente impressionato dalle prestazioni che E-TWOW ha racchiuso in un pacchetto così leggero. Lo scooter pesa 28,6 libbre (12,97 kg) e supera facilmente i suoi concorrenti di classe di peso in termini di specifiche.

Sconto limitato di $ 70
Vai su Uscooters e usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

Qualità di guida

Primo piano delle gomme piene da 8 pollici E-Twow Booster GT SE

La E-TWOW GT SE unisce praticità e comfort nella sua struttura. È dotato di due pneumatici in gomma piena senz'aria da 8 pollici (20,32 cm), così non dovrai mai preoccuparti delle forature.

Le gomme piene non hanno i benefici di assorbimento degli urti che hanno quelle pneumatiche, quindi E-TWOW ha montato le sospensioni a molla sia nella parte anteriore che in quella posteriore. È atipico da vedere negli scooter ultraleggeri ma è un'aggiunta molto gradita che aiuta molto con la qualità di guida. Aiuta molto con piccoli e ostacoli sulla strada. Sebbene non assorba tutte le piccole vibrazioni della strada, è un netto upgrade rispetto agli scooter senza sospensioni ed è super conveniente che non devi preoccuparti di cambiare continuamente le gomme.

tutti gli impianti frenanti degli Uscooter GT SE

Anche la frenata è molto fluida e affidabile. Hai tre sistemi di frenatura in atto: un freno a tamburo posteriore con una leva sul manubrio destro, un freno elettronico azionabile con il pollice sul manubrio sinistro e infine il freno a frizione del parafango posteriore. Il freno elettronico era così fluido che mi sono ritrovato a usarlo quasi esclusivamente, ma se hai bisogno di fermarti per un centesimo, l'utilizzo di due o tre sistemi di frenatura insieme ti permetterà di farlo.

L'Uscooters GT SE recupera fino al 60% dell'energia cinetica dalla frenata elettronica per ricaricare la batteria che aiuta anche con l'autonomia. La tecnologia KERS negli e-scooter è un argomento interessante e mentre molti modelli stanno cercando di incorporarla, sembra che Uscooters (con tecnologia E-TWOW) stia ottenendo alcuni dei risultati più efficaci finora.

Quando vai ad alta velocità e rilasci completamente l'acceleratore, può dare un leggero sussulto. Non ti butterà fuori o qualcosa del genere, ma vale la pena saperlo. Si spera che questo sia qualcosa che miglioreranno nei modelli futuri.

Mi piace molto il modo in cui il manubrio può essere bloccato in due diverse altezze. Si blocca saldamente in posizione e consente alle persone più alte e basse di guidarlo più comodamente.

Qualità costruttiva e sicurezza

Uscooter GT SE con motore e-twow al tramonto

L'E-TWOW GT SE non è lo scooter più economico in circolazione, quindi è giusto aspettarsi una solida qualità e sicurezza. È giusto dire che, nella maggior parte dei casi, è sicuramente all'altezza di questo. La struttura stessa è in gran parte realizzata in lega di alluminio che è sia leggera che resistente.

meccanismo di piegatura dello stelo e-twow gt smart edition

Il meccanismo di piegatura dello stelo è affidabile. A differenza di altri scooter, non è necessario esercitare molta forza per farlo scattare dentro e fuori. Inoltre, non ho sentito alcun tipo di flessione dello stelo. Molti scooter portatili con manubrio pieghevole hanno un problema per cui il manubrio può oscillare un po', ma il manubrio dell'E-TWOW GT SE si sente saldamente bloccato in posizione.

Tuttavia, ho notato che le stesse maniglie in gomma possono muoversi un po'. Non è un grosso problema, né è qualcosa che ho notato durante la guida, ma meno pezzi in movimento hai, meglio è. Le impugnature stesse sono sagomate ergonomicamente e hanno una superficie ruvida che aiuterà con la presa. Li ho trovati comodi per guidare per un lungo periodo di tempo.

cockpit su e-twow uscooter gt se

Sono rimasto sorpreso da quanto fosse silenzioso lo scooter fuori dalla scatola. Nessun freno rumoroso, nessun motore assordante e nessuna sospensione cigolante. Una cosa che è rumorosa però è l'interfaccia utente. È luminoso e con un'eccellente chiarezza nei giorni luminosi, ma ogni clic sui quattro pulsanti provoca un forte segnale acustico. Non è qualcosa su cui sono pignolo, ma penso che abbiano sicuramente bisogno di abbassarlo o consentire agli utenti di disattivarlo completamente in futuro. Il clacson elettronico è forte e chiaro, proprio come lo vogliamo noi. Li preferisco sempre ai campanelli manuali in quanto occupano meno spazio sul manubrio e di solito sono più efficaci nel traffico.

Controllo tramite app Bluetooth per smartphone su e-twow GT SE

Lo scooter è dotato di una connessione all'app Bluetooth che è davvero interessante. La SE nel nome sta per Smart Edition, ed è da qui che deriva il nome. L'app è disponibile sia su iOS che su Android . Molte funzionalità sono già disponibili a portata di mano, ma è bello essere in grado di impostare il limite di velocità e l'azzeramento senza saltare ogni volta nelle impostazioni P. La cosa più importante è la funzionalità di blocco dello scooter che è eccellente da avere. Non è una protezione a prova di proiettile contro il furto, ma rende più difficile per un ladro rubarlo, specialmente con l'allarme acustico.

Sebbene la velocità massima possa essere limitata, non ci sono modalità di guida. Sarebbe bello avere due o tre modalità di guida con diverse curve di accelerazione e velocità massime in base a dove stai guidando. Tuttavia, è abbastanza facile effettuare regolazioni fini della velocità con l'acceleratore della velocità, quindi non è davvero un problema.

Ho notato che il tachimetro sembra spento a volte quando vai a tutto gas. Mi sono visto raggiungere oltre 29 MPH (46,7 KMH) sullo schermo mentre il mio registratore GPS di livello professionale in seguito ha confermato che in realtà stavo solo andando a circa 23 MPH (37 KMH). Tuttavia, l'indicatore del livello della batteria era piacevolmente preciso.

E-Twow GT SE LED faro anteriore e luce posteriore

Per quanto riguarda la visibilità, l'UScooters/E-TWOW GT SE è decente ma non il migliore. Il faro a LED montato in alto è abbastanza luminoso, ma mi sembra che la luce del freno posteriore fosse un po' troppo piccola e debole. Ci sono catarifrangenti montati lateralmente sulla ruota posteriore, il che è bello, ma mi sarebbe piaciuto vederli anche sulla ruota anteriore per una migliore visibilità.

Cosa significa la classificazione IP-X4

Lo scooter ha un grado di protezione IPX4. Ciò significa essenzialmente che è stato testato per essere protetto dagli spruzzi d'acqua da qualsiasi direzione. Questo non significa che sia impermeabile. Probabilmente sarà in grado di gestire bene la pioggia leggera, ma se guidi per un periodo più lungo sotto una pioggia più forte, alcuni componenti elettronici potrebbero essere a rischio di danni.

Nel complesso, hai una build davvero affidabile con E-TWOW GT SE. È allo stesso tempo resistente e leggero e tutte le parti mobili si bloccano saldamente in posizione per una guida sicura. Ci sono cose minori come una migliore visibilità, maniglie che non possono muoversi e un tachimetro più preciso che penso aiuterebbe a rendere questo prodotto ancora migliore in futuro.

Giudizio Complessivo – Chi dovrebbe acquistare la E-TWOW GT SE?

L'E-TWOW GT SE è uno scooter ultraportatile assolutamente eccezionale. Spinge il gioco di ciò che è uno scooter per pendolari dell'ultimo miglio con la sua velocità massima e l'autonomia senza rivali nella classe di peso. È un'impresa impressionante che E-TWOW abbia racchiuso così tanta capacità della batteria in una struttura così leggera e il fatto che gestisca un sistema da 48 V con un motore da 500 W offre alcune delle migliori capacità di accelerazione e salita in scooter sotto i 30 libbre.

Lo scooter è altamente portatile e si piega in un fattore di forma molto piccolo che puoi portare con te sull'autobus, sul treno o nel bagagliaio. La connettività dell'app è un altro punto forte di questo scooter e trovo particolarmente utile la funzione di blocco.

La qualità di guida è ben al di sopra della media. La tripla prestazione di frenata è eccellente e il freno elettronico si comporta particolarmente bene quando non devi frenare forte. La sospensione a doppia molla è una rarità sugli ultraportatili e la corsa ne trae grande vantaggio in quanto bilancia la praticità con i suoi pneumatici in gomma piena da 8".

Ci sono alcune imperfezioni qua e là su cui E-TWOW potrebbe lavorare in futuro, ma non è abbastanza per detronizzarlo come la bestia ultraleggera che è. Mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di visibilità e impugnare impugnature che non possono muoversi insieme a un suono meno scoraggiante della pressione dei pulsanti, ma l'esperienza di guida complessiva è fantastica.

L'E-TWOW GT SE non è lo scooter più economico in circolazione e sta a te decidere se la connettività dell'app vale altri $ 100, ma la GT SE vale facilmente il suo cartellino del prezzo se la portabilità è una priorità e hai ancora bisogno di molta portata e potenza del motore.

Sconto limitato di $ 70
Vai su Uscooters e usa il codice coupon "ERIDEHERO" al momento del pagamento.
Controlla il miglior prezzo

*Queste specifiche si basano sulle nostre misurazioni dei dati e possono differire da quelle descritte dai produttori e/o dai rivenditori. Il punteggio dell'autonomia si basa sul nostro test nel mondo reale di un ciclista di 175 libbre, con salite, partenze e fermate e condizioni stradali variabili.

Specifiche complete

Tipo di motore Mozzo della ruota anteriore BLDC
Potenza motore 500 W nominali
800 W di picco
Velocità massima (produttore) 25 miglia orarie (40 km/h)
Velocità massima (i nostri test) 22,98 miglia orarie (36,98 km/h)
Accelerazione (i nostri test) 5,66 secondi
Batteria Li-ion Samsung 48V 10.5Ah
Gamma (produttore) 31 miglia (49,89 km)
Gamma (i nostri test) Priorità di velocità: 14,32 miglia (23,05 km)
Normale: 19,21 miglia (30,92 km)
Priorità di portata: 22,21 miglia (35,6 km)
Caricabatterie 54,6 V / 2 A / 3 A
Tempo di ricarica 4-5 ore
Grado Max Hill (produttore) 25%
Il peso 28,6 libbre (12,97 kg)
Capacità di carico massima 240 libbre (110 kg)
Sospensione Doppie molle
Pneumatici Pneumatici in gomma piena da 8 pollici
Freni Freno elettronico, a tamburo e a frizione
Luci Faro bianco, fanale posteriore rosso
riflettori Giallo laterale (sulla ruota posteriore)
Dimensioni spiegate 44" x 42" x 15" (111,7 x 106,7 x 38,1 cm)
Dimensioni piegate 42" x 13" x 6" (106,7 x 33 x 15,2 cm)